COMUNE Letto 3412  |    Stampa articolo

Fabbricatore. “Ospedale, proficuo incontro con il direttore asp Mauro”

Foto © Acri In Rete
Portavoce Sindaco - Acri
L’incontro con il direttore generale dell’Asp, Raffaele Mauro, è stato molto produttivo.”  A parlare è il presidente del consiglio comunale, Cosimo Fabbricatore.
Dopo il Commissario regionale alla sanità, Massimo Scura, dice Fabbricatore, una delegazione del consiglio comunale, formata soprattutto dai capigruppo di maggioranza ed opposizione, ha incontrato il massimo responsabile provinciale della sanità.
All’incontro erano presenti anche il sindaco Tenuta, l’assessore alla sanità Gencarelli e Fausto Sposato, della direzione sanitaria. Ringraziamo Mauro per aver accolto la nostra richiesta ed averla esaudita in brevissimo tempo.
Anche il direttore provinciale, così come Scura, ci ha rassicurato non solo sul futuro dell’ospedale ma anche per gli altri servizi territoriali come il centro di prenotazione ed il poliambulatorio.
Si è concordato sul fatto che per una buona sanità occorre un lavoro sinergico tra territorio ed azienda. Abbiamo sollecitato Mauro, dice ancora Fabbricatore, perché gli impegni presi in passato durante i numerosi incontri, siano concretizzati nel più breve tempo possibile ed in tal senso ci ha garantito che sarà messo nero su bianco nei prossimi giorni.
A Mauro abbiamo fatto notare che lo stato attuale della sanità acrese non è ottimale con servizi che non sono garantiti al meglio e con tanti disagi degli utenti costretti a rivolgersi altrove.
Il direttore provinciale non solo ha promesso più attenzione al territorio ma anche una visita al Beato Angelo che, dopo l’emanazione del nuovo decreto, dovrà essere potenziato e rilanciato.
Sono previsti, infatti, una serie di  nuovi servizi, tra cui l’aumento dei posti della dialisi, un ambulatorio oncologico e la risonanza magnetica, che permetteranno al presidio di dare le giuste risposte ad un vasto bacino di utenza mentre su altri ancora, come il percorso nascita, l’Asp dovrà prima verificare la fattibilità. Si è discusso anche della riorganizzazione del personale senza costi aggiuntivi.
Ringrazio anche i capigruppo della minoranza,
conclude Fabbricatore, che con le loro proposte mirate hanno dato un fattivo contributo alla discussione ed affinchè il Beato Angelo possa essere finalmente un presidio funzionale e dignitoso.”

PUBBLICATO 27/02/2016





Altre dal Comune

COMUNE  |  LETTO 4398  
Tenuta: Il festival del libro per ragazzi, un’occasione importante per la formazione dei giovani
“Esprimo, a nome dell’intera Amministrazione Comunale, grande soddisfazione per questa iniziativa che si protrarra’ per cinque giorni.” Così il sindaco Nicola Tenuta nel giorno dell’inaugurazione de ...
Leggi tutto

COMUNE  |  LETTO 4574  
Amministrazione Comunale: “ecco perche’ l’ esternalizzazione per la riscossione dei tributi”
Nell’ultima seduta, il Consiglio Comunale ha approvato, con i soli voti della maggioranza, il Capitolato di appalto per la riscossione dei tributi a soggetti  esterni all’Ente. L’amminstrazione comu ...
Leggi tutto

COMUNE  |  LETTO 6291  
Fabbricatore: rimetto il mandato nelle mani del sindaco
“Mi dimetto dalla carica di presidente del consiglio comunale e rimetto il mandato nelle mani del sindaco” Cosimo Fabbricatore, quindi, decide di lasciare lo scranno più importante di un’assise comu ...
Leggi tutto

COMUNE  |  LETTO 4343  
Presentazione dei risultati della seconda campagna di indagini archeologiche
E’ in programma per venerdì 14 alle 16,  nei locali del Caffè Letterario di palazzo Falcone-Sanseverino, la conferenza stampa sulla presentazione dei risultati della seconda campagna delle attività ...
Leggi tutto

COMUNE  |  LETTO 4229  
Sulla questione ospedale coinvolgeremo anche le forze sindacali
La Cgil, così come tutte le altre sigle sindacali, sarà presto messa al corrente di quanto si sta facendo per il Beato Angelo. Finora non è stata coinvolta, in quanto si sono tenuti solo incontri is ...
Leggi tutto