COMUNE Letto 4922  |    Stampa articolo

Consegnati i locali all’istituto albeghiero

Foto © Acri In Rete
Portavoce Sindaco - Acri
Venerdì mattina, nella sede municipale, è stato sottoscritto il verbale di consegna dei nuovi locali dell’Istituto Alberghiero. Erano presenti il sindaco Tenuta, l’assessore alla pubblica istruzione, Capalbo, il responsabile dell’ufficio patrimonio, Ranaldi, il preside dell’Ipssar, Lupinacci, i responsabili della Provincia, Iantorno e Meranda. I nuovi locali che ospiteranno l’Istituto Alberghiero, sono siti in via De Vincenti, presso l’ex tribunale e constano di due atri, sette locali, un archivio e servizi igienici per un totale di 600 mq.
Detti locali, ospitavano prima il tribunale e fino a qualche giorno fa gli uffici Inps. Tecnici ed operai del Comune e della Provincia sono al lavoro per consegnare gli spazi, dotati di tutti i comfort, nella prossima settimana.
Sono circa quaranta gli studenti che frequenteranno il primo anno di un Istituto nato proprio qualche mese fa e che, quindi, seguiranno le lezioni regolarmente nei locali dell’ex tribunale. Smentite, così, le notizie secondo cui l’Istituto Alberghiero sarebbe rimasto senza aule.
L’Amministrazione Comunale, appena appresa la notizia del nascente Istituto Alberghiero, di concerto con la dirigenza della scuola, si è subito attivata per la disponibilità dei locali dell’ex Tribunale, sottoscrivendo la convenzione con la Provincia.
In questi giorni il sindaco Tenuta e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Capalbo, con tecnici ed operai del Comune, stanno effettuando giri di ricognizione in tutte le scuole al fine di valutare eventuali situazioni di emergenza.
Mercoledì 14 settembre, giorno dell’apertura della scuola, l’Assessore Capalbo si recherà in tutti gli istituti scolastici e consegnerà un dono agli alunni delle prime classi della Primaria.   

PUBBLICATO 09/09/2016





Altre dal Comune

COMUNE  |  LETTO 4945  
Comune. Ecco i nuovi responsabili di settore
La giunta comunale ha approvato il nuovo P.E.G., piano esecutivo di gestione. Nove i.....
Leggi tutto

COMUNE  |  LETTO 3368  
L'Amministrazione comunale incontra il direttore generale Sergio Diego
Si è tenuto martedì 9, alle ore 10:00, presso la sede dell’ASP di Cosenza, un incontro fra il direttore generale, Sergio Diego e una delegazione dell’Amministrazione comunale di Acri con in testa l’ ...
Leggi tutto

COMUNE  |  LETTO 2665  
Comune. Auguri di buone vacanze a tutti i ragazzi
L’Amministrazione comunale, formula gli auguri di buone vacanze, sicuramente meritate, a tutti i ragazzi e si congratula per il ricco cartellone offerto, alla città, dalle numerose scuole di danza p ...
Leggi tutto

COMUNE  |  LETTO 5751  
I disagi degli impianti di Trionto e Mucone non imputabili al Comune
Riguardo i disagi per la mancanza di acqua in alcune zone del territorio, l’ufficio tecnico, servizio acquedotti, precisa che essi sono dovuti all’interruzione dell’energia elettrica che ha interess ...
Leggi tutto

COMUNE  |  LETTO 4222  
Venerdì l'assessore Capalbo nelle scuole superiori per il giorno della memoria
Anche il Comune di Acri, ricorderà la Shoah. Venerdì prossimo, 27 gennaio, Giorno della Memoria, l’Assessore alla cultura e pubblica istruzione, Maria Paola Capalbo, si recherà nelle scuole superior ...
Leggi tutto