COMUNICATO STAMPA Letto 4515  |    Stampa articolo

Carenza d'acqua. L'amministrazione informa

Foto © Acri In Rete
Amministrazione Comunale
Come purtroppo già noto alla città, la nostra regione e ancor più la nostra provincia, si trovano colpite da una grave crisi idrica dovuta, principalmente, alla mancanza di precipitazioni che si sta protraendo ormai da mesi.
Anche il nostro comune, sebbene in territorio montano, sta subendo i disagi e tutte le problematiche che questa condizione comporta. Rivolgendoci ai cittadini, vogliamo informarli che questa amministrazione, sin dall’insediamento, ha avviato una stretta collaborazione con la Sorical per cercare di lenire le sofferenze legate alla carenza di quello che è il bene più importante nello svolgimento delle basilari attività quotidiane. Siamo incessantemente a lavoro per cercare, anzitutto, di ricevere una maggiore portata di acqua dalla Sorical e per ripristinare, al più presto, le eventuali rotture di una rete ormai fatiscente.
Stiamo inoltre interloquendo con tutte le sedi istituzionali al fine di reperire fondi che, quanto meno nel medio termine, possano consentire il rifacimento progressivo della rete e la captazione di nuove sorgenti per addurre maggiori quantità idriche.
Consapevoli della gravosità della situazione, ci appelliamo però ai cittadini affinché facciano un uso razionale e strettamente necessario delle risorse idriche, evitando gli usi impropri avverso i quali questa amministrazione sta già provvedendo ad intensificare i controlli e le sanzioni.
Scusandoci per le sospensioni di erogazione nelle ore notturne che molti stanno giustamente lamentando, vogliamo solo segnalare che le stesse si sono rese necessarie per consentire il riempimento dei serbatoi ed evitare, per quanto possibile, penurie nelle ore diurne.

PUBBLICATO 12/07/2017





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 935  
Randagismo. Un’équipe di Guardie zoofile a supporto delle attività dell’Amministrazione comunale
Oggi è stata firmata la convenzione per la collaborazione tra il Comune di Acri e l’Associazione FareAmbiente – Laboratorio Verde di Cosenzaper il controllo sugli animali d’affezione
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 504  
Siamo tutti responsabili. Tenere la città pulita è un gioco di squadra!
Oggi 22 aprile 2024 abbiamo effettuato l’ennesima bonifica, a causa dei rifiuti abbandonati nel nostro territorio. Questa volta si è trattato di una discarica lungo un’area stradale,
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 628  
Tandem obtinet iustitia
Con la proposta di archiviazione avanzata dal PM dott. Cozzolino viene finalmente chiuso il procedimento penale che ha visto coinvolto Pino Capalbo, Sindaco di Acri, nel 2020.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 733  
Il Pd di Acri esprime soddisfazione per l'archiviazione della posizione del Sindaco Capalbo
Il Partito Democratico di Acri ha accolto con grande soddisfazione la decisione del Pubblico Ministero e del Giudice per le Indagini Preliminari di archiviare la posizione
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 841  
La rivincita di un galantuomo
Giorno 15 Aprile la città di Acri si è svegliata con la bellissima notizia che un galantuomo ha avuto giustizia, il galantuomo è il Sindaco di Acri Avv. Pino Capalbo. La vicenda è nota
Leggi tutto