COMUNICATO STAMPA Letto 3657  |    Stampa articolo

Martina Pinto ospite di CineIncontriamoci dice: la Calabria? Una terra da scoprire

Foto © Acri In Rete
Ufficio Stampa CineIncontriamoci
Sabato 30 Settembre 2017 presso il Palazzo Sanseverino-Falcone ore 21.00 ad Acri si terrà il quinto appuntamento di CineIncontriamoci, l’iniziativa nata da un’idea di Mattia Scaramuzzo, che coniuga il cinema ad altre forme artistiche, senza scindere da quello che il cinema ha come obiettivo: narrare la realtà che ci attornia.
Ecco perché ogni edizione ha toccato temi sociali importanti, dalla solidarietà alla difesa dell’ambiente, arrivando alla disabilità.
Dopo Carlo Verdone, Andrea Roncato, Loredana Cannata e Neri Parenti è il turno di Martina Pinto, giovane attrice di fiction e cinema, nonché nota fashon blogger, con un curriculum di tutto rispetto, che sul festival e la Calabria dice: “Sono felice di scoprire una regione nella quale non sono mai stata, ma che mi intriga molto conoscere e scoprire e questa è un occasione utile.
Unire la mia passione, il mio lavoro, con la possibilità di poter fare qualcosa di utile per il sociale.
Il cinema ha una grandissima forza sulla massa e per questo sono orgogliosa di poter presenziare in questa edizione con un tema così importante come la disabilità come risorsa e non come barriera.
Tema spesso evitato o occultato perché "difficile" da trattare, ma io sono convinta che la differenza la faccia proprio il modo di affrontare ogni tipo di difficoltà
”.
Un ringraziamento particolare voglio farlo al direttore del festival, Mattia Scaramuzzo che insieme ad Ernesto Fioretti hanno indicato me come madrina di questa serata.
Oltre la Pinto, sarà presente anche il modello acrese Simone Curto, il M° Alessandro Silvestro, le associazioni che operano nel settore della disabilità rappresentate da: Maurizio Simone, Fabiola Ammirata, Giulia Forte, Valentino Coschignano e Nello Serra.
La manifestazione è realizzata da Old Cinema in collaborazione con i Comuni di Acri, Cosenza e Palmi, insieme alla Calabria Film Commission, la Fidapa, il Rotary club di Acri, l’Anglat, Cepedu, cooperativa Don Milani, il centro diurno Crisalide e l’associazione Raggio di Sole.

PUBBLICATO 28/09/2017





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 364  
La notte nazionale del Liceo Classico
Torna l’appuntamento con la Notte nazionale del Liceo Classico. Anche quest’anno il Liceo V. Julia di Acri prende parte all’evento nazionale, giunto alla sua decima edizione.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 623  
Ancora un successo per le alunne e gli alunni dell’I.C. B.F.M. Greco
Nell’ambito del progetto “Pretendiamo legalità” promosso dalla Polizia di Stato, il video realizzato dalla classe 1°A della scuola secondaria di I Grado, con il supporto delle docenti Palumbo Immaco ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1208  
Molinaro: la rivincita dell’ospedale di Acri. Gli interventi sanitari e organizzativi in programma
Insieme ad  Antonio Bifano Segretario  CONF.A.I.L -Sanità Calabria, abbiamo incontrato il Direttore Generale Antonello Graziano e il Direttore Sanitario Martino Rizzo dell’Asp di Cosenza (vedi foto) ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 336  
La casa di Abou Diabo e Liberaccoglienza a sostegno di Maysoon Majidi
In occasione del Festival “Frontiere”, sui temi delle migrazioni e dell’accoglienza, organizzato dall’Associazione Migrantes, dall’11 al 14 aprile 2024 a Cosenza, gli operatori de “La Casa di Abou D ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 563  
Ospedale. Il M5S propone lo spoke di montagna
In riferimento alle ultime vicende in materia di sanità ospedaliera, il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Acri e il Coordinatore M5S della Provincia di Cosenza Giuseppe Giorno esprimono ...
Leggi tutto