COMUNICATO STAMPA Letto 5433  |    Stampa articolo

Approvato il PEG

Foto © Acri In Rete
Amministrazione Comunale - Acri
L’Amministrazione comunale, assessorato al personale comunica che, nei giorni scorsi, è stato approvato il PEG, che andrà a regime dal prossimo 2 Ottobre, ossia il piano esecutivo di gestione che viene approvato dalla Giunta dopo l’adozione del bilancio e che collega concretamente i differenti obiettivi ai responsabili incaricati di raggiungerli, individuando gli strumenti e le risorse finanziarie e professionali che essi hanno a disposizione.
Il sindaco, Pino Capalbo e l'assessore al ramo, Sergio Algieri, hanno incontrato i sindacati e le sigle RSU firmatari del contratto di comparto che hanno convenuto e preso atto della riorganizzazione del personale.
Abbiamo riordinato i settori e ridistribuito il personale a seconda delle competenze, - ha detto l'assessore Algieri - i settori da dieci sono passati a sette al fine di ridurre la spesa annua, infatti risparmieremo circa 30 mila euro.
I servizi da 21 sono passati a 15, questo però non andrà ad incidere sul costo del personale bensì, la nuova sistemazione, ha inteso ridistribuire le giuste competenze negli uffici evitando l’affollamento in alcuni, seguendo, esclusivamente, la logica della professionalità.
Non siamo stati guidati da logiche di partito ma il nostro obiettivo è l’efficienza della macchina amministrativa, infatti con il disavanzo di spesa premieremo, esclusivamente,la meritocrazia.
Il nuovo assetto è stato frutto della condivisione con i dipendenti perché, come abbiamo detto in campagna elettorale, il dialogo sarà il nostro modo di operare e con i dipendenti e con la cittadinanza.
Gli uffici comunali resteranno chiusi al pubblico per due giorni a settimana, questo per far si che l’espletamento delle pratiche d’ufficio camminino velocemente dando sollecite risposte ai cittadini.
A breve saranno riattivati il CUP di Serricella e quello di San Giacomo, importanti servizi per i quali gli abitanti delle due frazioni non dovranno recarsi ad Acri.
Semplificazione, efficienza, attenzione ai bisogni della città. Sono questi gli obiettivi a cui risponde il Comune di Acri attraverso la nuova organizzazione della struttura amministrativa.
"

PUBBLICATO 29/09/2017





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 840  
Randagismo. Un’équipe di Guardie zoofile a supporto delle attività dell’Amministrazione comunale
Oggi è stata firmata la convenzione per la collaborazione tra il Comune di Acri e l’Associazione FareAmbiente – Laboratorio Verde di Cosenzaper il controllo sugli animali d’affezione
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 480  
Siamo tutti responsabili. Tenere la città pulita è un gioco di squadra!
Ieri 22 aprile 2024 abbiamo effettuato l’ennesima bonifica, a causa dei rifiuti....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 595  
Tandem obtinet iustitia
Con la proposta di archiviazione avanzata dal PM dott. Cozzolino viene finalmente chiuso il procedimento penale che ha visto coinvolto Pino Capalbo, Sindaco di Acri, nel 2020.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 704  
Il Pd di Acri esprime soddisfazione per l'archiviazione della posizione del Sindaco Capalbo
Il Partito Democratico di Acri ha accolto con grande soddisfazione la decisione del Pubblico Ministero e del Giudice per le Indagini Preliminari di archiviare la posizione
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 827  
La rivincita di un galantuomo
Giorno 15 Aprile la città di Acri si è svegliata con la bellissima notizia che un galantuomo ha avuto giustizia, il galantuomo è il Sindaco di Acri Avv. Pino Capalbo. La vicenda è nota
Leggi tutto