COMUNICATO STAMPA Letto 3327  |    Stampa articolo

Domenica l'asta benefica del Rotary

Foto © Acri In Rete
Rotary Club - Acri
Domenica, a partire dalle ore 18:00, nel Palazzo Sanseverino-Falcone, si terrà l’undicesima edizione dell’asta benefica del Rotary Club di Acri, con il patrocinio della locale amministrazione comunale e in collaborazione con Unsic, Assaporagionando e associazione “Biologi senza frontiere”.
Si tratta di una iniziativa che nel corso degli anni ha permesso di finanziare la realizzazione di servizi e interventi a beneficio dell’intera comunità, oltre a contribuire al progetto del Rotary International “Polio plus”, sulla totale eradicazione della Poliomelite nel mondo.
Quest’anno l’asta sarà una delle tante iniziative messe in cantiere dal Rotary Club di Acri per raccogliere fondi da destinare alla realizzazione di una statua di Sant’Angelo d’Acri, a grandezza naturale, in marmo bianco di Carrara, da allocare nella piazza antistante la Basilica.
Anche in questa edizione il tema è “Eccellenze alimentari e artigianali di Calabria”, con le aziende più prestigiose dei settori che hanno messo a disposizione oggetti e servizi da bandire all’asta.
La vendita all’incanto sarà preceduta, alle ore 16:30, dal convegno sul tema “Per il benessere e la qualità della vita: territori, paesaggi e ambiente”.
Dopo i saluti di Piero Cirino, presidente del Rotary Club di Acri; Pino Capalbo, sindaco della città; Rossella Iaquinta, assessore comunale all’Ambiente; Alex Franzisi, presidente provinciale Enasc; e Padre Francesco Donato, Rettore della Basilica di Sant’Angelo d’Acri; sono previste le relazioni di Domenico Passarelli, docente di Urbanistica all’Università Mediterranea di Reggio Calabria, su “Una nuova cultura urbanistica”; Carlo De Giacomo, presidente di “Italia Nostra Calabria”, su “Il paesaggio racconta: breve riflessione sul paesaggio calabro”; e Giovanni Misasi, presidente dell’associazione “Biologi senza frontiere”, su “Benessere e qualità della vita all’interno dei borghi”.
In mattinata, durante la messa delle ore 10:00, nella Basilica di Sant’Angelo, verranno ufficialmente consegnati ai Padri Cappuccini gli originali dei bozzetti della statua, realizzati dall’artista Mimmo Legato, di cui sono state riprodotte trecento litografie, numerate, firmate e ritoccate una per una a mano dall’autore e la cui vendita servirà a finanziare la statua.


PUBBLICATO 15/12/2017





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 377  
La notte nazionale del Liceo Classico
Torna l’appuntamento con la Notte nazionale del Liceo Classico. Anche quest’anno il Liceo V. Julia di Acri prende parte all’evento nazionale, giunto alla sua decima edizione.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 643  
Ancora un successo per le alunne e gli alunni dell’I.C. B.F.M. Greco
Nell’ambito del progetto “Pretendiamo legalità” promosso dalla Polizia di Stato, il video realizzato dalla classe 1°A della scuola secondaria di I Grado, con il supporto delle docenti Palumbo Immaco ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1220  
Molinaro: la rivincita dell’ospedale di Acri. Gli interventi sanitari e organizzativi in programma
Insieme ad  Antonio Bifano Segretario  CONF.A.I.L -Sanità Calabria, abbiamo incontrato il Direttore Generale Antonello Graziano e il Direttore Sanitario Martino Rizzo dell’Asp di Cosenza (vedi foto) ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 337  
La casa di Abou Diabo e Liberaccoglienza a sostegno di Maysoon Majidi
In occasione del Festival “Frontiere”, sui temi delle migrazioni e dell’accoglienza, organizzato dall’Associazione Migrantes, dall’11 al 14 aprile 2024 a Cosenza, gli operatori de “La Casa di Abou D ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 564  
Ospedale. Il M5S propone lo spoke di montagna
In riferimento alle ultime vicende in materia di sanità ospedaliera, il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Acri e il Coordinatore M5S della Provincia di Cosenza Giuseppe Giorno esprimono ...
Leggi tutto