COMUNICATO STAMPA Letto 3074  |    Stampa articolo

Grande successo per il primo appuntamento, promosso CGIL, sulle malattie professionali

Foto © Acri In Rete
Giuseppe De Lorenzo
La FILLEA CGIL e la FENEAL UIL in data 02-02-2018 hanno dato avvio ad una serie di iniziative di carattere informativo sulle malattie professionali e gli infortuni nel settore edile, la prima piazza è stata presidiata nel centro di Acri.
Grazie alla presenza di esperti del settore è stato possibile dare informazioni su ogni aspetto e diritto derivante dagli infortuni sul lavoro e dalle malattie professionali, oltre alla informativa grazie al personale medico qualificato e convenzionato con il patronato sarà possibile verificare con correttezza le eventuali possibilità di ottenere prestazioni relativamente alle patologie derivanti da infortunio.
Da questa prima esperienza emergono le difficoltà che tantissimi lavoratori edili vivono a causa di infortuni più o meno gravi che si consumano nei luoghi di lavoro, è stato accertato che a fronte di infortuni gravi in molti casi sono stati chiusi solo con le indennità temporanee, con forte disagio per i lavoratori.
Per tali ragioni il Sindacato delle Costruzioni FENEAL E FILLEA, anche a fronte dell’ampia e partecipata iniziativa pubblica, hanno deciso di replicare sulle maggiori piazze della Provincia di cosenza questi utili ed importanti incontri.

PUBBLICATO 04/02/2018





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 716  
Randagismo. Un’équipe di Guardie zoofile a supporto delle attività dell’Amministrazione comunale
Oggi è stata firmata la convenzione per la collaborazione tra il Comune di Acri e l’Associazione FareAmbiente – Laboratorio Verde di Cosenzaper il controllo sugli animali d’affezione
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 450  
Siamo tutti responsabili. Tenere la città pulita è un gioco di squadra!
Ieri 22 aprile 2024 abbiamo effettuato l’ennesima bonifica, a causa dei rifiuti....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 557  
Tandem obtinet iustitia
Con la proposta di archiviazione avanzata dal PM dott. Cozzolino viene finalmente chiuso il procedimento penale che ha visto coinvolto Pino Capalbo, Sindaco di Acri, nel 2020.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 676  
Il Pd di Acri esprime soddisfazione per l'archiviazione della posizione del Sindaco Capalbo
Il Partito Democratico di Acri ha accolto con grande soddisfazione la decisione del Pubblico Ministero e del Giudice per le Indagini Preliminari di archiviare la posizione
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 806  
La rivincita di un galantuomo
Giorno 15 Aprile la città di Acri si è svegliata con la bellissima notizia che un galantuomo ha avuto giustizia, il galantuomo è il Sindaco di Acri Avv. Pino Capalbo. La vicenda è nota
Leggi tutto