COMUNICATO STAMPA Letto 3567  |    Stampa articolo

8 marzo 2018, Giornata Internazionale della Donna

Foto © Acri In Rete
Fidapa - Acri
Le socie della sezione Fidapa di Acri nella

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA
8 marzo 2018
cucineranno per le amiche volontarie della
MENSA DEL GIRASOLE
che ogni giorno donano un pasto caldo
ma soprattutto un sorriso a chi ne ha bisogno.
Non capiremo mai abbastanza
quanto bene è capace di fare un sorriso.

Madre Teresa di Calcutta



Fidapa - BPW Italy ricorda e celebra le Donne che hanno perso la loro vita e continuano a perderla ogni giorno a causa dei soprusi e delle ingiustizie degli uomini, in guerra, sul lavoro e nei rapporti familiari.
Una giornata per ricordare che il più grande sfruttamento dell'uomo è quello degli uomini sulle donne per le quali ancora ci sono discriminazioni prepotenze e femminicidi.
Una giornata per ricordare la drammatica quotidianità delle donne e l'irreparabile dolore che vivono quelle bambine e quei bambini, cui la violenza omicida ha tolto tutto.
Una giornata per celebrare le Donne che, nonostante le avversità, restrizioni e ingiustizie costituiscono il cuore del cambiamento di cui la società contemporanea ha bisogno: questo impegno e questa passione delle Donne sono i valori che Fidapa BPW Italy vuole celebrare per la costruzione di una società più equa, rispettosa e accogliente.
Implementare una informazione adeguata e rispettosa dei diritti umani , promuovere progetti formativi e di sensibilizzazione educativa e aprire dialoghi costruttivi con le istituzioni sono per nostra Federazione le premesse essenziali per la costruzione di una società degna del futuro delle nuove generazioni per le quali siamo oggi responsabili del cambiamento la giornata internazionale della donna non è una festa è una celebrazione: quella della forza delle donne che sicuramente "erediteranno la terra"

PUBBLICATO 07/03/2018





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 335  
La notte nazionale del Liceo Classico
Torna l’appuntamento con la Notte nazionale del Liceo Classico. Anche quest’anno il Liceo V. Julia di Acri prende parte all’evento nazionale, giunto alla sua decima edizione.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 597  
Ancora un successo per le alunne e gli alunni dell’I.C. B.F.M. Greco
Nell’ambito del progetto “Pretendiamo legalità” promosso dalla Polizia di Stato, il video realizzato dalla classe 1°A della scuola secondaria di I Grado, con il supporto delle docenti Palumbo Immaco ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1187  
Molinaro: la rivincita dell’ospedale di Acri. Gli interventi sanitari e organizzativi in programma
Insieme ad  Antonio Bifano Segretario  CONF.A.I.L -Sanità Calabria, abbiamo incontrato il Direttore Generale Antonello Graziano e il Direttore Sanitario Martino Rizzo dell’Asp di Cosenza (vedi foto) ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 336  
La casa di Abou Diabo e Liberaccoglienza a sostegno di Maysoon Majidi
In occasione del Festival “Frontiere”, sui temi delle migrazioni e dell’accoglienza, organizzato dall’Associazione Migrantes, dall’11 al 14 aprile 2024 a Cosenza, gli operatori de “La Casa di Abou D ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 561  
Ospedale. Il M5S propone lo spoke di montagna
In riferimento alle ultime vicende in materia di sanità ospedaliera, il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Acri e il Coordinatore M5S della Provincia di Cosenza Giuseppe Giorno esprimono ...
Leggi tutto