COMUNICATO STAMPA Letto 3855  |    Stampa articolo

Il nuovo modo di fare politica

Foto © Acri In Rete
Meetup Acri in MoVimento
Siamo orgogliosi, noi attivisti del Meetup “Acri in Movimento“ di avere gettato le basi per un nuovo modo di fare politica nel nostro territorio, quello di mettere il cittadino al centro della politica, rendendolo partecipe delle scelte, il cittadino che inizia ad interessarsi della cosa pubblica, a vigilare sull’attività amministrativa , il cittadino che inizia e denunciare e a portare avanti battaglie per riavere i propri diritti ormai calpestati. E‘ possibile fare politica anche fuori delle istituzioni.
Mercoledì 4 Aprile si è svolta la prima riunione in piazza organizzata dal Meetup, alla quale hanno partecipato gli attivisti del Meetup di Bisignano, gli attivisti del Meetup di Luzzi, il portavoce del M5s al consiglio comunale di Luzzi, simpatizzanti del M5S, i cittadini che hanno voglia di partecipare e dare il proprio contributo.
Lo scopo è quello di confrontarsi pubblicamente in modo democratico, discutere e portare la propria opinione, su temi e problemi del nostro territorio.
E‘ un modo per iniziare ad occuparsi in prima persona della cosa pubblica. 
In questa prima riunione si è pensato di affrontare l‘annoso problema della pericolosità della ss660, riteniamo che sia vergognoso, inaccettabile ed incivile che un comune di circa ventimila abitanti debba ancora soccombere ed avere l’unica arteria, che conduce i cittadini verso l’area urbana di Cosenza, verso l’autostrada, verso l’Università, in una situazioni di serio pericolo, vista la scivolosità del manto stradale.
Ritorneremo a riunirci in piazza per affrontare e confrontarci su altri temi che riguardano il nostro vivere quotidiano, ognuno di noi in prima persona deve dare il proprio piccolo contributo affinchè migliori la qualità della nostra vita e non dobbiamo lasciare che in pochi ce la distruggono in modo definitivo e senza scrupoli.

PUBBLICATO 09/04/2018





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 364  
La notte nazionale del Liceo Classico
Torna l’appuntamento con la Notte nazionale del Liceo Classico. Anche quest’anno il Liceo V. Julia di Acri prende parte all’evento nazionale, giunto alla sua decima edizione.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 623  
Ancora un successo per le alunne e gli alunni dell’I.C. B.F.M. Greco
Nell’ambito del progetto “Pretendiamo legalità” promosso dalla Polizia di Stato, il video realizzato dalla classe 1°A della scuola secondaria di I Grado, con il supporto delle docenti Palumbo Immaco ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1208  
Molinaro: la rivincita dell’ospedale di Acri. Gli interventi sanitari e organizzativi in programma
Insieme ad  Antonio Bifano Segretario  CONF.A.I.L -Sanità Calabria, abbiamo incontrato il Direttore Generale Antonello Graziano e il Direttore Sanitario Martino Rizzo dell’Asp di Cosenza (vedi foto) ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 336  
La casa di Abou Diabo e Liberaccoglienza a sostegno di Maysoon Majidi
In occasione del Festival “Frontiere”, sui temi delle migrazioni e dell’accoglienza, organizzato dall’Associazione Migrantes, dall’11 al 14 aprile 2024 a Cosenza, gli operatori de “La Casa di Abou D ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 563  
Ospedale. Il M5S propone lo spoke di montagna
In riferimento alle ultime vicende in materia di sanità ospedaliera, il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Acri e il Coordinatore M5S della Provincia di Cosenza Giuseppe Giorno esprimono ...
Leggi tutto