COMUNICATO STAMPA Letto 4803  |    Stampa articolo

Rotary, sabato la consegna alla città della statua di Sant'Angelo

Foto © Acri In Rete
Rotary Club - Acri
Sabato 16 giugno, alle ore 12:30, in Piazza Sant’Angelo, verrà inaugurata la nuova statua di Sant’Angelo d’Acri, che il locale Rotary Club ha fatto realizzare e donerà alla città.
La cerimonia è promossa in collaborazione con il Comune di Acri e con il patrocinio di quello di Bisignano.
Sono previsti gli interventi di Piero Cirino, presidente del Rotary Club di Acri; Pino Capalbo, sindaco di Acri; Francesco Lo Giudice, sindaco di Bisignano; Padre Pietro Ammendola, Ministro Provinciale dei Cappuccini della Calabria; e Luciano Lucania, governatore del Distretto 2100 del Rotary International.
Hanno inoltre garantito la loro presenza altre autorità civili, religiose e rotariane.
Nel corso della cerimonia, al termine della quale è previsto anche un momento conviviale, si esibiranno la banda musicale “Città di Acri”, diretta dal Maestro Michele Reale, e l’associazione Sbandieratori e Musici “Città di Bisignano”.
La statua, in marmo di Carrara, realizzata completamente a mano dall’artista Ettore Bona, è a grandezza naturale e verrà sistemata nella piazza antistante la Basilica di Sant’Angelo ed è la prima, posizionata in un luogo pubblico, dalla canonizzazione di Lucantonio Falcone, avvenuta lo scorso 15 ottobre.
L’opera è stata creata sui bozzetti realizzati dal maestro Mimmo Legato, su cui il Rotary Club di Acri ha ricavato delle litografie in numero limitato, numerato, firmato e singolarmente ritoccato a mano dall’autore.

PUBBLICATO 15/06/2018





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 933  
Randagismo. Un’équipe di Guardie zoofile a supporto delle attività dell’Amministrazione comunale
Oggi è stata firmata la convenzione per la collaborazione tra il Comune di Acri e l’Associazione FareAmbiente – Laboratorio Verde di Cosenzaper il controllo sugli animali d’affezione
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 503  
Siamo tutti responsabili. Tenere la città pulita è un gioco di squadra!
Oggi 22 aprile 2024 abbiamo effettuato l’ennesima bonifica, a causa dei rifiuti abbandonati nel nostro territorio. Questa volta si è trattato di una discarica lungo un’area stradale,
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 626  
Tandem obtinet iustitia
Con la proposta di archiviazione avanzata dal PM dott. Cozzolino viene finalmente chiuso il procedimento penale che ha visto coinvolto Pino Capalbo, Sindaco di Acri, nel 2020.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 732  
Il Pd di Acri esprime soddisfazione per l'archiviazione della posizione del Sindaco Capalbo
Il Partito Democratico di Acri ha accolto con grande soddisfazione la decisione del Pubblico Ministero e del Giudice per le Indagini Preliminari di archiviare la posizione
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 841  
La rivincita di un galantuomo
Giorno 15 Aprile la città di Acri si è svegliata con la bellissima notizia che un galantuomo ha avuto giustizia, il galantuomo è il Sindaco di Acri Avv. Pino Capalbo. La vicenda è nota
Leggi tutto