RECENSIONE Letto 5720  |    Stampa articolo

Alla scoperta de i Tira Taranta

Foto © Acri In Rete
Redazione
I Tira Taranta stanno presentando nelle piazze calabresi il loro ultimo lavoro discografico, “Anime Libere”, che prende il nome da uno dei brani contenuti all'interno del cd.
L'intero lavoro discografico è stato realizzato da RSP studio di Francesco Altomare (Rogliano), eseguito alla Batteria e Percussuoni da Francesco Caruso, dal Basso elettrico di Vincenzo Brillantino, da chitarra e cori di Francesco Cribari, da Sax e cori di Tommaso Tricarico, da Organetto, Lira, Fisarmonica e voce principale di Guido Ferrarese, autore, tra l'altro, di 8 dei 10 brani presenti nel cd.
La particolarità dei Tira Taranta è quella di riuscire a miscelare sapientemente i ritmi della musica popolare calabrese con testi di grande attualità, dando vita a brani non solo piacevoli da ascoltare e da ballare, ma anche di grande spessore sociale.
Con il brano “Viva la vita”, sul quale è stato anche realizzato un videoclip girato interamente ad Acri, prodotto dall'etichetta discografica di Natale Centofanti, partecipano al “Premio Mia Martini”, tra gli 8 finalisti delle sezione Etnosong.
Per maggiori informazioni sulle date del loro tour estivo è possibile collegarsi allla loro pagina facebook Tira Taranta Tour2018.



PUBBLICATO 06/08/2018





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 813  
L'ospedale non è merce di scambio elettorale
Il dibattito cittadino nelle ultime settimane ha acceso i riflettori sulla questione ospedale a causa dell’ulteriore depotenziamento previsto dal decreto commissariale n. 78 del 26 marzo u.s..
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1395  
Ospedale. Dalle parole ai fatti
Come annunciato nel corso del Consiglio Comunale tenutosi ieri 29/04/24 e facendo seguito agli incontri che il gruppo di Forza Italia ha tenuto prima con il Presidente Roberto Occhiuto
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1094  
Incuria: specchio dell’Amministrazione comunale
Se è vero che una città è lo specchio della sua amministrazione, non c'è da sorprendersi quando si ricevono quotidianamente segnalazioni da parte di cittadini infuriati per lo stato
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1104  
Randagismo. Un’équipe di Guardie zoofile a supporto delle attività dell’Amministrazione comunale
Oggi è stata firmata la convenzione per la collaborazione tra il Comune di Acri e l’Associazione FareAmbiente – Laboratorio Verde di Cosenzaper il controllo sugli animali d’affezione
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 556  
Siamo tutti responsabili. Tenere la città pulita è un gioco di squadra!
Oggi 22 aprile 2024 abbiamo effettuato l’ennesima bonifica, a causa dei rifiuti abbandonati nel nostro territorio. Questa volta si è trattato di una discarica lungo un’area stradale,
Leggi tutto