RECENSIONE Letto 5705  |    Stampa articolo

Alla scoperta de i Tira Taranta

Foto © Acri In Rete
Redazione
I Tira Taranta stanno presentando nelle piazze calabresi il loro ultimo lavoro discografico, “Anime Libere”, che prende il nome da uno dei brani contenuti all'interno del cd.
L'intero lavoro discografico è stato realizzato da RSP studio di Francesco Altomare (Rogliano), eseguito alla Batteria e Percussuoni da Francesco Caruso, dal Basso elettrico di Vincenzo Brillantino, da chitarra e cori di Francesco Cribari, da Sax e cori di Tommaso Tricarico, da Organetto, Lira, Fisarmonica e voce principale di Guido Ferrarese, autore, tra l'altro, di 8 dei 10 brani presenti nel cd.
La particolarità dei Tira Taranta è quella di riuscire a miscelare sapientemente i ritmi della musica popolare calabrese con testi di grande attualità, dando vita a brani non solo piacevoli da ascoltare e da ballare, ma anche di grande spessore sociale.
Con il brano “Viva la vita”, sul quale è stato anche realizzato un videoclip girato interamente ad Acri, prodotto dall'etichetta discografica di Natale Centofanti, partecipano al “Premio Mia Martini”, tra gli 8 finalisti delle sezione Etnosong.
Per maggiori informazioni sulle date del loro tour estivo è possibile collegarsi allla loro pagina facebook Tira Taranta Tour2018.



PUBBLICATO 06/08/2018





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 982  
Randagismo. Un’équipe di Guardie zoofile a supporto delle attività dell’Amministrazione comunale
Oggi è stata firmata la convenzione per la collaborazione tra il Comune di Acri e l’Associazione FareAmbiente – Laboratorio Verde di Cosenzaper il controllo sugli animali d’affezione
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 516  
Siamo tutti responsabili. Tenere la città pulita è un gioco di squadra!
Oggi 22 aprile 2024 abbiamo effettuato l’ennesima bonifica, a causa dei rifiuti abbandonati nel nostro territorio. Questa volta si è trattato di una discarica lungo un’area stradale,
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 646  
Tandem obtinet iustitia
Con la proposta di archiviazione avanzata dal PM dott. Cozzolino viene finalmente chiuso il procedimento penale che ha visto coinvolto Pino Capalbo, Sindaco di Acri, nel 2020.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 761  
Il Pd di Acri esprime soddisfazione per l'archiviazione della posizione del Sindaco Capalbo
Il Partito Democratico di Acri ha accolto con grande soddisfazione la decisione del Pubblico Ministero e del Giudice per le Indagini Preliminari di archiviare la posizione
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 854  
La rivincita di un galantuomo
Giorno 15 Aprile la città di Acri si è svegliata con la bellissima notizia che un galantuomo ha avuto giustizia, il galantuomo è il Sindaco di Acri Avv. Pino Capalbo. La vicenda è nota
Leggi tutto