COMUNICATO STAMPA Letto 9873  |    Stampa articolo

Caro presidente del Consiglio...

Foto © Acri In Rete
Angelo Cofone
Non essendoci i tempi necessari per discutere la questione nelle sedi deputate (in primis nel circolo di SI) ma nella convinzione, con questa breve replica, di incarnare il pensiero della maggioranza dei componenti il gruppo di SI Acri, nella qualità di componente della segreteria provinciale del partito, mi preme fare alcune precisazioni in merito all’articolo appena pubblicato su questa testata online a firma di Mario Fusaro.
Caro presidente del consiglio comunale di Acri, ritengo di estrema gravità l’aver deciso Ella, in completa autonomia e solitudine e senza aver dato preventivo avviso ad alcuno dei componenti il gruppo di SI (di cui fanno parte altri dirigenti regionali e provinciali oltre al sottoscritto), di uscire con un comunicato stampa col quale sostanzialmente prende le distanze da quello del partito di SI pubblicato appena ieri.
Innanzitutto, Le vorrei rammentare
- caro presidente del consiglio - che quel comunicato ha come ‘autore’ il partito di SI Acri che all’unanimità dei presenti ne ha condiviso il contenuto all’esito della riunione di circolo (alquanto partecipata) di martedi u.s.. Riunione che in quell’occasione ha avuto anche l’onore della Sua presenza (circostanza rara).
Non mi risulta che a seguito di detta decisione Ella ci abbia comunicato che era in disaccordo con il contenuto dell’articolo né, tantomeno, che sarebbe uscito con un Suo comunicato in replica a quello del partito in cui asserisce di riconoscersi e rappresentare (?!!).
Rammento, questo si, che Ella aveva chiesto di inserire nell’articolo anche le ‘cose buone’ sin ora fatte dall’amministrazione in carica, ma Le fu risposto che non era il caso perché non si sarebbe entrati nel merito dell’attività amministrativa ma, semplicemente, si puntava il dito sul modus operandi del ns. primo cittadino. TUTTO QUI !!
A fronte di tanto, caro presidente del consiglio, mi sarei aspettato una replica del ns. primo cittadino ma di certo non un Suo comunicato che suona quasi come ‘una difesa dell’operato del sindaco’ !!!(?)
Prendo atto comunque e con piacere che, finalmente, si è ricordato di essere espressione del ns. partito e che, anche se con notevole ritardo, ha ringraziato tutti gli elettori di SI (non rammento di aver udito simili ringraziamenti in altre circostanze né, tantomeno, all’atto del suo insediamento in consiglio comunale ove ero personalmente presente).
Vorrei comunque ricordarLe che essere espressione e parte integrante di un partito significa anche portarne avanti le istanze nelle sedi deputate, battersi per quelle istanze, riferire costantemente sull’attività amministrativa, prendere consigli sui temi all’ordine del giorno prima di ogni consiglio comunale e, non da ultimo, dare un contributo economico quando la posizione che si riveste all’interno dell’amministrazione (raggiunta e conquistata grazie al contributo di tutto il partito) prevede delle provvidenze economiche.
Ad ogni modo, caro presidente del consiglio, attesa la reciproca ed assoluta diversità di veduta sul contenuto sia del comunicato del partito di SI che sul Suo –
a replica del nostro ??? – non ci resta che effettuare le doverose verifiche ed i necessari passaggi in seno al nostro (?) partito !!!”
Tanto era dovuto per rispetto di tutti i presenti alla riunione di martedì e per evitare confusioni tipo quelle verificatesi di recente nelle ‘due’ CGIL.

Componente della Segreteria Provinciale - Federazione di Cosenza
Angelo G. Cofone

PUBBLICATO 29/09/2018





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 367  
La notte nazionale del Liceo Classico
Torna l’appuntamento con la Notte nazionale del Liceo Classico. Anche quest’anno il Liceo V. Julia di Acri prende parte all’evento nazionale, giunto alla sua decima edizione.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 642  
Ancora un successo per le alunne e gli alunni dell’I.C. B.F.M. Greco
Nell’ambito del progetto “Pretendiamo legalità” promosso dalla Polizia di Stato, il video realizzato dalla classe 1°A della scuola secondaria di I Grado, con il supporto delle docenti Palumbo Immaco ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1212  
Molinaro: la rivincita dell’ospedale di Acri. Gli interventi sanitari e organizzativi in programma
Insieme ad  Antonio Bifano Segretario  CONF.A.I.L -Sanità Calabria, abbiamo incontrato il Direttore Generale Antonello Graziano e il Direttore Sanitario Martino Rizzo dell’Asp di Cosenza (vedi foto) ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 337  
La casa di Abou Diabo e Liberaccoglienza a sostegno di Maysoon Majidi
In occasione del Festival “Frontiere”, sui temi delle migrazioni e dell’accoglienza, organizzato dall’Associazione Migrantes, dall’11 al 14 aprile 2024 a Cosenza, gli operatori de “La Casa di Abou D ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 564  
Ospedale. Il M5S propone lo spoke di montagna
In riferimento alle ultime vicende in materia di sanità ospedaliera, il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Acri e il Coordinatore M5S della Provincia di Cosenza Giuseppe Giorno esprimono ...
Leggi tutto