COMUNICATO STAMPA Letto 4345  |    Stampa articolo

L'ultima edizione del romanzo sulla sanita' acrese

Foto © Acri In Rete
CGIL - RSU Acri
Romanzo: Alle origini delle moderne letterature europee, ampio scritto in lingua volgare, dapprima in versi poi anche in prosa, che narra avventure eroiche in margine alla storia o di pura invenzione (fonte treccani).
Solo la fervida fantasia di un narratore o di uno "chansonnier" poteva concepire una siffatta “realtà virtuale”.
Si, perché tale è la versione fornita alla stampa un paio di giorni fa e su questa testata online sulla realtà del nostro Ospedale cittadino.
Credo che pochi saranno gli sprovveduti che prenderanno per buone tali fantasie, in quanto la cittadinanza (vedasi anche comunicato Attivisti Acresi) ormai da tempo ben conosce fatti e personaggi della nostra realtà sanitaria. 
Fin troppo facile è calunniare gratuitamente, alludendo all’attaccamento a presunte “poltrone” che alla realtà dei fatti sono occupate da ben altri soggetti rispetto ai promotori di un dibattito su una situazione ormai diventata insostenibile. 
D'altronde  nella nostra comunità ognuno conosce vicende e storie personali di ogni singolo cittadino.
Tornando al tema dei romanzieri di cui sopra, la loro eccellenza è presto rivelata dalle fantasiose, auto-attribuite, paternità di presunti brillanti risultati nei fatti mai conseguiti.
Peraltro, non si vuole ulteriormente alimentare una polemica che, in questa sede, rischierebbe di divenire sterile…
Pertanto, avendo piena consapevolezza che il popolo acrese non è stolto e credulone, nè tantomeno cieco davanti alla realtà, si rimanda ai cittadini "l’ardua sentenza"!

PUBBLICATO 03/10/2018





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 932  
Randagismo. Un’équipe di Guardie zoofile a supporto delle attività dell’Amministrazione comunale
Oggi è stata firmata la convenzione per la collaborazione tra il Comune di Acri e l’Associazione FareAmbiente – Laboratorio Verde di Cosenzaper il controllo sugli animali d’affezione
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 502  
Siamo tutti responsabili. Tenere la città pulita è un gioco di squadra!
Oggi 22 aprile 2024 abbiamo effettuato l’ennesima bonifica, a causa dei rifiuti abbandonati nel nostro territorio. Questa volta si è trattato di una discarica lungo un’area stradale,
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 625  
Tandem obtinet iustitia
Con la proposta di archiviazione avanzata dal PM dott. Cozzolino viene finalmente chiuso il procedimento penale che ha visto coinvolto Pino Capalbo, Sindaco di Acri, nel 2020.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 732  
Il Pd di Acri esprime soddisfazione per l'archiviazione della posizione del Sindaco Capalbo
Il Partito Democratico di Acri ha accolto con grande soddisfazione la decisione del Pubblico Ministero e del Giudice per le Indagini Preliminari di archiviare la posizione
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 840  
La rivincita di un galantuomo
Giorno 15 Aprile la città di Acri si è svegliata con la bellissima notizia che un galantuomo ha avuto giustizia, il galantuomo è il Sindaco di Acri Avv. Pino Capalbo. La vicenda è nota
Leggi tutto