Fridays for future. In piazza anche l’amministrazione comunale

Redazione
La manifestazione nasce dall’iniziativa lanciata dalla giovane studentessa svedese Greta Thunberg che a soli 15 anni, manifestando ogni venerdì davanti al Parlamento svedese, è riuscita a dare il via ad un vasto movimento su scala internazionale, composto perlopiù da giovani e giovanissimi, che chiedono ai capi di Stato azioni concrete per fermare il riscaldamento globale.
L’appuntamento è per le 9 in piazza Annunziata dove, accanto agli studenti, ci sarà anche l’amministrazione comunale.
Il futuro del nostro pianeta e anche della nostra città e del nostro territorio, dicono dal comune, è una questione che sta a cuore non solo a chi oggi è chiamato a governare Acri ma anche a tantissime cittadine e cittadini.
L’invito è quello di mobilitarsi per far sentire la nostra richiesta di un futuro sostenibile. Sarà il primo sciopero mondiale per il clima e speriamo di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla lotta ai cambiamenti climatici.
Mobilitiamoci, perciò, per salvare il pianeta, la Terra è in pericolo, i mutamenti climatici stanno incrinando strutturalmente l'equilibrio ecologico
.”

PUBBLICATO 14/03/2019