COMUNICATO STAMPA Letto 2852  |    Stampa articolo

Intesa tra Rotaract e Parco Sila

Foto © Acri In Rete
RotarAct - Acri
Un obiettivo fortemente voluto e raggiunto grazie alla collaborazione e alla compartecipazione del Rotaract Distretto 2100, dei Club Acri, Cropani, Petilia Policastro e l’Ente Parco Nazionale della Sila.
Il commissario straordinario del Parco Sila il Colonnello Francesco Curcio e i Presidenti dei Club, Fabio Vita, Salvatore Marco Mazzei e Maria Francesca Corace hanno sottoscritto nella sede del Parco Sila situato a Lorica, il Protocollo d’intesa  per  l’adozione di iniziative di collaborazione tra loro coordinate e permanenti finalizzate a promuovere la ricerca, l’innovazione e la formazione atte ad  individuare ed a realizzare forme evolute di gestione a livello territoriale delle risorse ambientali e sociali.
Le Parti riconoscono, infatti, che attraverso la definizione di progetti condivisi di partnership, in cui ricerca, innovazione e formazione siano strettamente legate al contesto economico e produttivo territoriale, si realizzano le sinergie che consentono di generare lo sviluppo locale.
Si impegnano altresì, al miglioramento della qualità della vita delle popolazioni residenti, non solo per innalzare il livello di benessere personale ma anche per favorire l’accoglienza, la condivisione dei vantaggi che derivano dalla tutela dei beni naturali, alla cooperazione interna ed esterna al Parco, alla coesione sociale e, in definitiva, al senso di appartenenza al territorio e al Parco.
Il Protocollo avrà una durata di tre anni.

PUBBLICATO 01/04/2019





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 487  
Randagismo. Un’équipe di Guardie zoofile a supporto delle attività dell’Amministrazione comunale
Oggi è stata firmata la convenzione per la collaborazione tra il Comune di Acri e....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 401  
Siamo tutti responsabili. Tenere la città pulita è un gioco di squadra!
Ieri 22 aprile 2024 abbiamo effettuato l’ennesima bonifica, a causa dei rifiuti....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 527  
Tandem obtinet iustitia
Con la proposta di archiviazione avanzata dal PM dott. Cozzolino viene finalmente chiuso il procedimento penale che ha visto coinvolto Pino Capalbo, Sindaco di Acri, nel 2020.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 664  
Il Pd di Acri esprime soddisfazione per l'archiviazione della posizione del Sindaco Capalbo
Il Partito Democratico di Acri ha accolto con grande soddisfazione la decisione del Pubblico Ministero e del Giudice per le Indagini Preliminari di archiviare la posizione
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 798  
La rivincita di un galantuomo
Giorno 15 Aprile la città di Acri si è svegliata con la bellissima notizia che un galantuomo ha avuto giustizia, il galantuomo è il Sindaco di Acri Avv. Pino Capalbo. La vicenda è nota
Leggi tutto