COMUNICATO STAMPA Letto 3059  |    Stampa articolo

Consiglieri di minoranza. No all'Ecodistretto

Foto © Acri In Rete
Consiglieri Opposizione
Non si è fatta attendere la nota dei consiglieri di minoranza che attraverso una nota hanno voluto esprimere la loro posizione in merito alla possibile realizzazione del cosiddetto "Ecodistretto" nel nostro territorio.
"I consiglieri di minoranza Maurizio Feraudo, Anna Vigliaturo, Emilio Turano, Marco Abbruzzese e Salvatore Palumbo, in riferimento alla vicenda “Ecodistretto”, su cui l’Amministrazione comunale e i consiglieri di maggioranza stanno imprimendo una incomprensibile accelerazione, ritengono che sulla questione, proprio per la sua delicatezza e complessità e per le ricadute sul territorio, debbano decidere i cittadini.
Su tale convincimento gli stessi,
- continuano i consiglieri di minoranza - in occasione della conferenza dei capigruppo tenutasi l’1 agosto, hanno formalizzato al Presidente del Consiglio comunale la richiesta di avvio immediato delle procedure per l’indizione del referendum, così da rimettere la decisione alla volontà popolare.
Per i consiglieri di minoranza, dunque, il referendum, massimo istituto di democrazia diretta, è la sola strada percorribile, anche perché il Sindaco Pino Capalbo, il cui programma elettorale non contemplava tale scelta, non ha mai avuto alcun mandato per localizzare l’Ecodistretto sul territorio del Comune di Acri.
Eventuali decisioni
- concludono i consiglieri di minoranza - che dovessero prescindere dalla volontà popolare saranno fermamente contrastate nelle opportune sedi. "

PUBBLICATO 02/08/2019





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 303  
La notte nazionale del Liceo Classico
Torna l’appuntamento con la Notte nazionale del Liceo Classico. Anche quest’anno il Liceo V. Julia di Acri prende parte all’evento nazionale, giunto alla sua decima edizione.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 584  
Ancora un successo per le alunne e gli alunni dell’I.C. B.F.M. Greco
Nell’ambito del progetto “Pretendiamo legalità” promosso dalla Polizia di Stato, il video realizzato dalla classe 1°A della scuola secondaria di I Grado, con il supporto delle docenti Palumbo Immaco ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1169  
Molinaro: la rivincita dell’ospedale di Acri. Gli interventi sanitari e organizzativi in programma
Insieme ad  Antonio Bifano Segretario  CONF.A.I.L -Sanità Calabria, abbiamo incontrato il Direttore Generale Antonello Graziano e il Direttore Sanitario Martino Rizzo dell’Asp di Cosenza (vedi foto) ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 335  
La casa di Abou Diabo e Liberaccoglienza a sostegno di Maysoon Majidi
In occasione del Festival “Frontiere”, sui temi delle migrazioni e dell’accoglienza, organizzato dall’Associazione Migrantes, dall’11 al 14 aprile 2024 a Cosenza, gli operatori de “La Casa di Abou D ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 561  
Ospedale. Il M5S propone lo spoke di montagna
In riferimento alle ultime vicende in materia di sanità ospedaliera, il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Acri e il Coordinatore M5S della Provincia di Cosenza Giuseppe Giorno esprimono ...
Leggi tutto