COMUNICATO STAMPA Letto 3582  |    Stampa articolo

Dimensionamento scolastico. Decisione giusta

Foto © Acri In Rete
Comitato studentesco ITCGT
La decisione assunta dall'amministrazione comunale e successivamente da quella provinciale, in riferimento al Dimensionamento scolastico degli Istituti d'istruzione superiore di Acri, che lascia invariato l'assetto attuale delle tre istituzioni scolastiche presenti sul territorio, a nostro parere, risulta quella più giusta e frutto di considerazioni dettate dal buonsenso, nell'interesse di tutti noi studenti, docenti e personale ATA.
Per quanto ci riguarda, l'Istituto Falcone di Acri, ad oggi, ha i numeri necessari per riavere l'Autonomia piena, persa per un puro errore materiale, in quanto in organico di diritto 2019/20 non sono stati considerati gli studenti del serale.
Ribadiamo con forza che siamo contrari a qualsiasi forma di accorpamento per motivazioni anche di ordine deontologico.
Abbiamo condiviso insieme a tutti gli studenti del Falcone dei vari indirizzi, un percorso di studi e non solo che ha fortificato sempre di più le relazioni interpersonali e ha reso sempre più forte il nostro senso di appartenenza all'istituzione.
Qualora con le iscrizioni 2020/2021 i numeri non ci consentissero di riacquistare l'autonomia piena, comunque siamo in condizioni numeri che di rimanere in autonomia ridotta.
Cogliamo l'occasione per ringraziare a nome di tutti gli studenti del Falcone, l'Amministrazione Comunale di Acri, per l'impegno manifestato nell'ascoltare le ragioni di tutti e per la decisione assunta.

PUBBLICATO 14/12/2019





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 837  
Randagismo. Un’équipe di Guardie zoofile a supporto delle attività dell’Amministrazione comunale
Oggi è stata firmata la convenzione per la collaborazione tra il Comune di Acri e l’Associazione FareAmbiente – Laboratorio Verde di Cosenzaper il controllo sugli animali d’affezione
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 479  
Siamo tutti responsabili. Tenere la città pulita è un gioco di squadra!
Ieri 22 aprile 2024 abbiamo effettuato l’ennesima bonifica, a causa dei rifiuti....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 594  
Tandem obtinet iustitia
Con la proposta di archiviazione avanzata dal PM dott. Cozzolino viene finalmente chiuso il procedimento penale che ha visto coinvolto Pino Capalbo, Sindaco di Acri, nel 2020.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 703  
Il Pd di Acri esprime soddisfazione per l'archiviazione della posizione del Sindaco Capalbo
Il Partito Democratico di Acri ha accolto con grande soddisfazione la decisione del Pubblico Ministero e del Giudice per le Indagini Preliminari di archiviare la posizione
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 825  
La rivincita di un galantuomo
Giorno 15 Aprile la città di Acri si è svegliata con la bellissima notizia che un galantuomo ha avuto giustizia, il galantuomo è il Sindaco di Acri Avv. Pino Capalbo. La vicenda è nota
Leggi tutto