1° concorso di idee "La tua idea di Europa"

Il Mostrarombi APS
Raccontaci in forma scritta (poesia, prosa), grafica o multimediale (disegno, dipinto, video) in base alle tue inclinazioni, che cos’è per te l’Europa e perché per te è importante sentirsi europei.
L’associazione “Il Mostrarombi A.P.S.”, nell’ambito del progetto “Il Mostrarombi”, vincitore del bando “Fermenti”, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, invita i giovani acresi ad aderire all’iniziativa.
Chi può partecipare?
Il concorso è rivolto a tutti gli alunni degli istituti scolastici superiori di Acri – Liceo Classico-Scientifico “V. Julia”, I.P.S.I.A – I.T.I. “S. Crea” e I.T.C.G.T. Liceo ES “G. B. Falcone” – , ai minori non accompagnati della Comunità alloggio “La casa di Abou Diabo” ed ai ragazzi del Centro Diurno “Pierino Tricarico” gestito dall’Associazione Raggio di Sole.
Come inviare la tua candidatura?
La partecipazione al concorso è possibile solo a titolo individuale. Ciascun partecipante è chiamato ad interpretare in maniera personale ed originale il tema del concorso. Gli elaborati dovranno essere consegnati, completi di nome, cognome, classe e istituto scolastico dell’alunno partecipante, presso la propria segreteria o al referente progettuale/docente referente, i quali li trasmetteranno via mail all’indirizzo ilmostrarombi@gmail.com, entro e non oltre il 3 maggio 2022 alle ore 23.59. I lavori inviati oltre questa data non saranno presi in considerazione.
Riconoscimenti e premiazione dei vincitori
I premi, in forma di buoni libro, saranno così distribuiti:
- Elaborati testuali (poesia e prosa): 1° premio (75€), 2° premio (50€), 3° premio (25€).
- Arti grafiche e multimediali: 1° premio (75€), 2° premio (50€), 3° premio (25€).
La comunicazione dei nomi dei vincitori ed un eventuale cerimonia di premiazione aperta alla cittadinanza, avrà luogo in occasione della Giornata dell’Europa, in data lunedì 9 maggio 2022.

PUBBLICATO 09/04/2022

Azione: Angelo Gencarelli nominato segretario organizzativo nella direzione provinciale di Cosenza
Martedì 14 maggio, presso la sala degli stemmi del palazzo della....

Ennesimo esposto, ennesimo flop
L'ennesimo esposto, in due anni ormai non si contano più, teso ad infangare l'immagine di una amministrazione, di funzionari onesti e professionali ed anche di una intera comunità.

Il 18 maggio la “Notte europea dei musei”
Il 18 Maggio torna, in tutta Europa, la Notte dei Musei. Acri aderisce da anni a questa suggestiva iniziativa che si arricchisce ogni volta di ulteriori eventi artistici legati ai musei.

Ora basta!
L’Asd Acri Academy rimane incredula e stupefatta dinanzi ai provvedimenti sanciti dal Comitato Regionale Calabria con il Comunicato Ufficiale n° 163 del 9 Maggio 2024. Il Comitato

Sanità. Continuano gli interventi per il Beato Angelo
“Nella mattinata odierna sono in consegna gli Holter Cardiaci all'Ospedale di Acri che vanno ad aggiungersi agli Holter Pressori consegnati qualche settimana fa. Il tutto scaturito