COMUNICATO STAMPA Letto 2887  |    Stampa articolo

Politica. Alessandro Crocco responsabile Idm America del nord e centrale

Foto © Acri In Rete
Redazione
Orlandino Greco, fondatore del movimento Italia del Meridione, è stato in visita, nei giorni scorsi, negli Stati Uniti. Non un semplice viaggio di piacere bensì la prosecuzione di un impegno mai interrotto, da consigliere regionale prima e da vicesindaco del Comune di Castrolibero dopo, per rinsaldare i rapporti di collaborazione e di interscambio culturale con le comunità dei calabresi all’estero e per proseguire l’opera di radicamento dell’Italia del Meridione stessa negli Stati Uniti. È recente la nomina conferita a Alessandro Crocco da parte di Vincenzo Castellano, Segretario federale del movimento, come responsabile IdM America del Nord e Centrale. Una nomina che avvicina sempre più i due Continenti perché Crocco, figlio illustre della nostra terra, che ama, ha avuto successo oltreoceano grazie alla sua attività imprenditoriale nel settore della ristorazione e dell’importazione di vini. È Presidente dei Comitati degli Italiani all’Estero di New York, New Jersey e Connecticut. Un incontro proficuo, quello tra Crocco e Greco, che punta a rafforzare le sinergie della calabresità nel mondo. Le radici calabresi e italiane sono un patrimonio da preservare e tutelare, dice Crocco, metterò a disposizione tutto il mio impegno ed entusiasmo per contribuire a questa causa, al servizio delle nostre comunità, in Calabria e negli States.

PUBBLICATO 19/05/2022





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 443  
Azione: Angelo Gencarelli nominato segretario organizzativo nella direzione provinciale di Cosenza
Martedì 14 maggio, presso la sala degli stemmi del palazzo della....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1047  
Ennesimo esposto, ennesimo flop
L'ennesimo esposto, in due anni ormai non si contano più, teso ad infangare l'immagine di una amministrazione, di funzionari onesti e professionali ed anche di una intera comunità.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 431  
Il 18 maggio la “Notte europea dei musei”
Il 18 Maggio torna, in tutta Europa, la Notte dei Musei. Acri aderisce da anni a questa suggestiva iniziativa che si arricchisce ogni volta di ulteriori eventi artistici legati ai musei.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 724  
Ora basta!
L’Asd Acri Academy rimane incredula e stupefatta dinanzi ai provvedimenti sanciti dal Comitato Regionale Calabria con il Comunicato Ufficiale n° 163 del 9 Maggio 2024. Il Comitato
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1065  
Sanità. Continuano gli interventi per il Beato Angelo
“Nella mattinata odierna sono in consegna gli Holter Cardiaci all'Ospedale di Acri che vanno ad aggiungersi agli Holter Pressori consegnati qualche settimana fa. Il tutto scaturito
Leggi tutto