Randagismo. Soluzioni in vista

Pino Capalbo
Il problema del randagismo presuppone una informazione obiettiva e frutto di approfondimenti normativi, così da individuare le vere cause di un fenomeno che interessa tutti i comuni della provincia. Come è nostro solito alle polemiche preferiamo i fatti. Del resto noi veniamo giudicati per quanto realizziamo e non da giudizi privi di riferimenti normativi. Si allegano le diffide inviate all'ASP di Cosenza e in ultimo alla Prefettura di Cosenza nella persona di sua Eccellenza il Prefetto. C'è chi cerca di risolvere il problema anche attraverso una massiccia campagna di sensibilizzazione per l'anagrafe canina e l'ampliamento dell'oasi canina già oggetto di gara, e chi invece si limita a fare disinformazione strumentale. Ai cittadini il compito di notare le differenze. Del resto lo hanno già fatto a giugno 2022 dando continuità alla nostra amministrazione. Pino Capalbo

PUBBLICATO 22/10/2022

Lento pede. Vivere nell’Italia estrema
Il 25 maggio 2024 l’associazione culturale Hortus Acri, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e con l’Associazione nazionale Cittadinanza Attiva presenta e discute il volume/ricerca Lento ...

L'ospedale non è merce di scambio elettorale
Il dibattito cittadino nelle ultime settimane ha acceso i riflettori sulla questione ospedale a causa dell’ulteriore depotenziamento previsto dal decreto commissariale n. 78 del 26 marzo u.s..

Ospedale. Dalle parole ai fatti
Come annunciato nel corso del Consiglio Comunale tenutosi ieri 29/04/24 e facendo seguito agli incontri che il gruppo di Forza Italia ha tenuto prima con il Presidente Roberto Occhiuto

Incuria: specchio dell’Amministrazione comunale
Se è vero che una città è lo specchio della sua amministrazione, non c'è da sorprendersi quando si ricevono quotidianamente segnalazioni da parte di cittadini infuriati per lo stato