COMUNICATO STAMPA Letto 1573  |    Stampa articolo

FI: no al trasferimento degli uffici ASP presso l'Ospedale Beato Angelo

Foto © Acri In Rete
Forza Italia - Acri
Sabato 7 gennaio u.s. i consiglieri comunali di Forza Italia Natale Zanfini, Giuseppe Intrieri e Emilio Turano, hanno incontrato l’Assessore Regionale On. Gianluca Gallo per dare seguito agli incontri intrapresi nelle precedenti settimane, con l’obiettivo di confrontarsi sulle innumerevoli problematiche che affliggono la nostra città, dalla questione sanità alla continua perdita di servizi sul territorio.
Nelle more del confronto avuto, si è chiesto all’Assessore Gianluca Gallo la disponibilità di concedere eventuali spazi e/o locali della sede della Comunità Montana di Acri per far sì che alcuni uffici dell’Azienda Sanitaria possano trovare collocazione all’interno della stessa, oltre all’eventuale spostamento dell’ufficio INPS di Acri.
A tal proposito l’Assessore Regionale On. Gianluca Gallo (Responsabile provinciale di Forza Italia) si è immediatamente reso disponibile e attivato per procedere ad una ricognizione degli spazi liberi per poi concederli allo scopo.
Il nostro obiettivo è quello di scongiurare il paventato trasferimento degli uffici ASP presso l'Ospedale Beato Angelo, a seguito della riduzione dei fitti passivi che l’azienda sanitaria provinciale sta attuando su tutto il territorio provinciale.
Con l'incontro di oggi, noi consiglieri comunali insieme al Commissario ed ai sub-commissari di Forza Italia - Acri auspichiamo di dare un contributo fattivo sulla questione in merito, nella convinzione che spostare uffici amministrativi all’interno di reparti ospedalieri sia negativo, perché darebbe l’impressione di un ulteriore depauperamento di servizi e prestazioni dell’ospedale, fortemente convinti che il nosocomio debba essere riempito di contenuti sanitari che diano risposte in termini di cure all’intera comunità Acrese e non solo.

PUBBLICATO 08/01/2023





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 826  
L'ospedale non è merce di scambio elettorale
Il dibattito cittadino nelle ultime settimane ha acceso i riflettori sulla questione ospedale a causa dell’ulteriore depotenziamento previsto dal decreto commissariale n. 78 del 26 marzo u.s..
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1405  
Ospedale. Dalle parole ai fatti
Come annunciato nel corso del Consiglio Comunale tenutosi ieri 29/04/24 e facendo seguito agli incontri che il gruppo di Forza Italia ha tenuto prima con il Presidente Roberto Occhiuto
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1097  
Incuria: specchio dell’Amministrazione comunale
Se è vero che una città è lo specchio della sua amministrazione, non c'è da sorprendersi quando si ricevono quotidianamente segnalazioni da parte di cittadini infuriati per lo stato
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1106  
Randagismo. Un’équipe di Guardie zoofile a supporto delle attività dell’Amministrazione comunale
Oggi è stata firmata la convenzione per la collaborazione tra il Comune di Acri e l’Associazione FareAmbiente – Laboratorio Verde di Cosenzaper il controllo sugli animali d’affezione
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 557  
Siamo tutti responsabili. Tenere la città pulita è un gioco di squadra!
Oggi 22 aprile 2024 abbiamo effettuato l’ennesima bonifica, a causa dei rifiuti abbandonati nel nostro territorio. Questa volta si è trattato di una discarica lungo un’area stradale,
Leggi tutto