COMUNICATO STAMPA Letto 1330  |    Stampa articolo

Il Rotary consegna alle scuole dell'Infanzia di Croce DonPaolo e Jungi due depuratori d'acqua

Foto © Acri In Rete
Rotary Acri
Lunedì mattina sono stati consegnati i due depuratori d’acqua donati dal Rotary alle scuole dell’Infanzia di “Croce Don Paolo” e “Jungi” dell’Istituto Comprensivo “Francesco Maria Greco”.
E’ la conclusione di un progetto “Rotary Zero Waste”, promosso dal Rotary Club di Acri e dall’E-Club Calabria International.
La consegna è avvenuta in due distinti momenti, con cerimonie che si sono tenute negli istituti scolastici destinatari. Per l’occasione, erano presenti il sindaco, Pino Capalbo; la Dirigente Scolastica, Giulia Rachele D’Amico; il presidente del Rotary Club di Acri, Rocco Le Pera; e quello dell’E-Club Calabria International, Cristiano Rocco.
I fondi per l’acquisto dei due depuratori sono stati messi a disposizione dai due club Rotary, con il contributo della Rotary Foundation.
Il club di Acri ha messo a disposizione parte dei proventi dell’annuale asta di beneficenza, che si è tenuta nello scorso mese di dicembre.
Tutti, nei loro interventi, hanno meso in evidenza la necessità di adottare soluzioni, anche in ambito scolastico, che prevedano la riduzione delle emissioni, in una prospettiva di rispetto assoluto per l’ambiente.

PUBBLICATO 20/05/2023





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 817  
Incuria: specchio dell’Amministrazione comunale
Se è vero che una città è lo specchio della sua amministrazione, non c'è da sorprendersi quando si ricevono quotidianamente segnalazioni da parte di cittadini infuriati per lo stato
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1064  
Randagismo. Un’équipe di Guardie zoofile a supporto delle attività dell’Amministrazione comunale
Oggi è stata firmata la convenzione per la collaborazione tra il Comune di Acri e l’Associazione FareAmbiente – Laboratorio Verde di Cosenzaper il controllo sugli animali d’affezione
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 544  
Siamo tutti responsabili. Tenere la città pulita è un gioco di squadra!
Oggi 22 aprile 2024 abbiamo effettuato l’ennesima bonifica, a causa dei rifiuti abbandonati nel nostro territorio. Questa volta si è trattato di una discarica lungo un’area stradale,
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 669  
Tandem obtinet iustitia
Con la proposta di archiviazione avanzata dal PM dott. Cozzolino viene finalmente chiuso il procedimento penale che ha visto coinvolto Pino Capalbo, Sindaco di Acri, nel 2020.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 805  
Il Pd di Acri esprime soddisfazione per l'archiviazione della posizione del Sindaco Capalbo
Il Partito Democratico di Acri ha accolto con grande soddisfazione la decisione del Pubblico Ministero e del Giudice per le Indagini Preliminari di archiviare la posizione
Leggi tutto