COMUNICATO STAMPA Letto 1639  |    Stampa articolo

Compie dieci anni il Rac Acri

Foto © Acri In Rete
Rotaract Club Acri
Venerdì scorso, nella splendida cornice storica di Palazzo Sprovieri, si è tenuta la cerimonia del decennale della costituzione del Rotaract Club Acri. Si è trattata di una solennità che ha visto un’ampia adesione da parte di autorità rotariane, civili ed esponenti del mondo associativo operanti sul territorio acrese.
La presidente Chiara Curto, concludendo il suo anno rotaractiano, ha espresso sentimenti di intensa emozione per la partecipazione a quest'evento, porgendo i migliori auguri alla presidente incoming Luisella Sposato.
I lavori si sono aperti tracciando un rapido resoconto storico di questi dieci anni, in cui il club ha lasciato un’impronta di alto spirito rotaractiano sulla sensibilità della comunità presilana, menzionando tutti i service annuali: dall’allestimento di un parco inclusivo alla creazione di un'aula studio, dall’installazione di una stazione ricarica energetica per smartphones in Piazza Sprovieri al contributo per l’acquisto di un’ambulanza destinata alla P.s. Aspa, dalla consegna di un defibrillatore in C/da Duglia alla piantumazione di alberi nella zona di Parco Caccia devastata dall’incendio nell’estate 2021.
Il sindaco Pino Capalbo si è congratulato con tutti i soci rotaractiani per il brillante lavoro svolto con grande passione ed estrema abnegazione, talvolta anche in sinergia con l’amministrazione comunale, soffermandosi in particolare sull’iniziativa del parco inclusivo, promossa durante l’a.R. 2016/2017, come una grande opportunità di integrazione per i bambini disabili.
Un caloroso ringraziamento ad Enzo Rostanzo, presidente del Vespa Club, il quale, offrendo l’esposizione di un modello Vespa, ha ricordato diverse collaborazioni negli anni precedenti con l'associazione vespistica.
Presenti il presidente uscente del Rotary Club Acri, Rocco Le Pera, e Maria Francesca Spezzano, socia onoraria e fondatrice nell’a. R. 2013/2014 del Rac Acri, la quale ha ripercorso le principali tappe che hanno caratterizzato, malgrado le difficoltà iniziali, la fondazione di un club Rotaract nella cittadina acrese.
Nel corso della serata, il dott. Franco Lupinacci, già presidente del Rotary Club Acri nell’a.R. 2012/2013, è stato insignito del riconoscimento di socio onorario dello stesso club non solo per il patrocinio della fondazione, ma anche per il notevole supporto che ha continuato a fornire durante tutti questi anni.
Determinanti le conclusioni del Governatore Rotary Distretto 2102 Gianni Policastri, il quale, felicitandosi della calda accoglienza e degli esiti soddisfacenti conseguiti dai giovani rotaractiani, ha sottolineato quanto sia importante il lavoro di squadra portato avanti dai singoli soci come elemento fondante della fellowship rotariana all’insegna della solidarietà e del pieno rispetto dei principi del Rotary International.

PUBBLICATO 04/07/2023





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1403  
Nessuna strumentalizzazione per l’ospedale. Cari cittadini, ma siamo sicuri che questo sindaco stia facendo gli interessi di Acri?
FORZA ITALIA non prenderà parte alla manifestazione di domani 4 Aprile contro le azioni del governo....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1031  
Il Coordinamento delle associazioni e dei comitati fa disinformazione
Non possiamo restare indifferenti rispetto all'ennesimo tentativo di disinformazione da parte di un "Coordinamento di Associazioni” nato pochi mesi fa, che dà una lettura di parte e priva di qualsiv ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2226  
Lettera al sindaco
Quello che oggi si sta verificando in materia di sanità, ed in particolar modo riferito al nostro nosocomio, non è altro che il frutto di un percorso intrapreso negl'ultimi dieci anni
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 683  
Il progetto ''Point-Italia'' ideato dal calabrese Fusaro illustrato a personalità del mondo dell'emergenza
In una Nazione come quella italiana dove le emergenze balzano agli onori delle cronache quotidianamente, assume un valore importante poter avere a disposizione progetti e idee che possano intervenir ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 698  
SOS chi tutelerà la nostra salute?
Da qualche giorno è stato pubblicato il decreto Occhiuto sul riordino della rete ospedaliera (Integrazione DCA 64/2016 ) che come i precedenti decreti non dà indicazioni chiare e precise e tempi cer ...
Leggi tutto