COMUNICATO STAMPA Letto 5068  |    Stampa articolo

Legambiente Acri,impressionante quantitativo di rifiuti rinvenuti domenica 28 maggio

Foto © Acri In Rete
Circolo Legambiente Acri
L’iniziativa del circolo LEGAMBIENTE ACRI, ESPERIENZA COLLETTIVA SULLO STATO DELLE PERSONE E DELLE COSE, annunciata in conferenza stampa nei giorni scorsi e tenutasi Domenica scorsa giorno 28 Maggio 2017, presso il polo sportivo San Cataldo (quartiere Padia), dalle ore 10:00 in poi ha visto la partecipazione di tanti soci del circolo stesso, insieme ad un gruppo di cittadini attivi e sensibili al tema ambientale e ad alcuni componenti di altre associazioni quali Dafne e altri.
Hanno partecipato anche alcuni candidati al consiglio comunale, di schieramenti diversi, ammirevole la presenza e la partecipazione ma c’è da chiarire e precisare che non si è proferito parola sulla campagna elettorale di nessuno. Impressionante e vergognoso il quantitativo di rifiuti rinvenuti, pezzi di servizi igienici, parti di lapidi, materiale di scarto edile, pneumatici, vestiti e tanto altro, tanto da creare due cumuli di rifiuti molto ingombranti.
E’ giusto segnalare poco distante il luogo dove si è svolta l’iniziativa anche una discarica di amianto, che verrà denunciata agli organi competenti per la bonifica.
Noi come Legambiente non ci arrenderemo e ci batteremo sempre attraverso queste giornate di pulizia partecipata, con la speranza di essere da pungolo verso le istituzioni e nello stesso tempo verso i cittadini sollecitando una partecipazione ancora più massiccia.
Non è la prima né l’ultima giornata di pulizia che il circolo di Legambiente Acri intraprende, infatti è dei giorni scorsi un’altra iniziativa che si è svolta nel cortile della scuola dell’infanzia di Pastrengo dove è stato ripulito il cortile della scuola rendendo lo stesso accessibile e sicuro per i bambini e per le maestre che possono portare gli alunni in tutta sicurezza a godere del clima mite della stagione.
Cogliamo l’occasione per invitare la futura amministrazione ad avere un’attenzione in più verso il territorio e di trovare soluzioni valide al problema dell’abbandono sconsiderato di rifiuti che deturpano il nostro territorio.
Riponiamo le nostre speranze nelle coscienze dei cittadini che possono e devono denunciare questi scempi.
Noi come associazione ambientalista cerchiamo di dare il meglio con impegno, lavoro e dedizione ma speriamo di trovare ancora e sempre di più le porte aperte e ascolto da parte delle istituzioni.






















PUBBLICATO 30/05/2017





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 449  
La notte nazionale del Liceo Classico
Torna l’appuntamento con la Notte nazionale del Liceo Classico. Anche quest’anno il Liceo V. Julia di Acri prende parte all’evento nazionale, giunto alla sua decima edizione.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 712  
Ancora un successo per le alunne e gli alunni dell’I.C. B.F.M. Greco
Nell’ambito del progetto “Pretendiamo legalità” promosso dalla Polizia di Stato, il video realizzato dalla classe 1°A della scuola secondaria di I Grado, con il supporto delle docenti Palumbo Immaco ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1286  
Molinaro: la rivincita dell’ospedale di Acri. Gli interventi sanitari e organizzativi in programma
Insieme ad  Antonio Bifano Segretario  CONF.A.I.L -Sanità Calabria, abbiamo incontrato il Direttore Generale Antonello Graziano e il Direttore Sanitario Martino Rizzo dell’Asp di Cosenza (vedi foto) ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 344  
La casa di Abou Diabo e Liberaccoglienza a sostegno di Maysoon Majidi
In occasione del Festival “Frontiere”, sui temi delle migrazioni e dell’accoglienza, organizzato dall’Associazione Migrantes, dall’11 al 14 aprile 2024 a Cosenza, gli operatori de “La Casa di Abou D ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 570  
Ospedale. Il M5S propone lo spoke di montagna
In riferimento alle ultime vicende in materia di sanità ospedaliera, il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Acri e il Coordinatore M5S della Provincia di Cosenza Giuseppe Giorno esprimono ...
Leggi tutto