COMUNICATO STAMPA Letto 4727  |    Stampa articolo

Sulla strada provinciale 234, nel territorio di Luzzi, approvata l'installazione di autovelox

Redazione
Foto © Acri In Rete
Approvata l'installazione e l'utilizzo di apparecchiature fisse di controllo remoto del traffico finalizzate al rilevamento a distanza delle violazioni ai sensi dell'art. 142 CdS - lungo il tratto stradale SP 234 Riva Destra Crati in località Foresta/Gidora del Comune di Luzzi, al Km 14+000, in entrambi i sensi di marcia.
A seguito dell'incessante lavoro portato avanti dai Giovani Democratici di Luzzi, nella persona del Coordinatore Provinciale Mattia Lupinacci, di concerto con il Sindaco del Comune di Luzzi Umberto Federico, la Prefettura di Cosenza con l'emissione del Decreto Prefettizio N. 81048 del 22/10/2018, approva finalmente l'installazione dell'autovelox lungo la strada SP 234.
Le numerose richieste di installazione dell'autovelox da parte parte dei Giovani Democratici e del Comune di Luzzi sono state effettuate subito dopo i molteplici sopralluoghi avvenuti di concerto con i tecnici della Provincia di Cosenza con a capo il Dirigente del Settore Viabilità Ing. Claudio Le Piane, a partire dal mese di Gennaio 2018, durante i quali si è potuto constatare la criticità della situazione vista anche la presenza di numerose abitazione e attività commerciali lungo il tratto stradale e la necessità di intervenire con urgenza.
Successivamente alla richiesta della Provincia, la Polizia Stradale ha eseguito le verifiche necessarie dettate dal Codice della Strada, dai dati di incidentalità in loro possesso e dalla documentazione integrativa emessa dalla Provincia con nota Prot. 35704 del 27/07/2018.
La Provincia, a seguito dell'iter autorizzativo della Prefettura, ha finalmente in carico la pubblicazione del bando di gara per l'installazione di una postazione fissa sul tratto della SP 234.

PUBBLICATO 02/12/2018

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

INTERVISTA  |  LETTO 435  
Focus. Il 1° compleanno dell'ambulatorio oncologico
Oltre mille prestazioni in dodici mesi, l'importanza di un servizio come questo sul territorio, il futuro, le aspettative e le patologie più frequenti.
Leggi tutto

VIAGGI  |  LETTO 822  
Una gita a… Bisignano
Conta 10mila abitanti, dista da Acri 13 km, si trova a 350 metri sul livello del mare sulle ultime propaggini collinose della Sila greca, a dominio della valle del Crati.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 599  
Prima Nazionale per Dalila Cozzolino nello spettacolo The Speaking Machine
Siamo in un futuro incerto: giorni in cui non sembreremo umani, ma ancora sapremo come essere tristi. Una donna lavora come macchina parlante, un cane umano dà piacere e un padrone di casa attende u ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 569  
Comune. Convenzione con Calabria Verde per la difesa del suolo
Il protocollo d’intesa, firmato da Comune e Calabria Verde, prevede la programmazione...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 867  
Ospedale Paola. Importanti interventi al reparto di cardiologia diretto dall’acrese Manes
Ancora importanti interventi all’ospedale di Paola, reparto di cardiologia diretto dall’acrese Maria Teresa Manes....
Leggi tutto