COMUNICATO STAMPA Letto 970  |    Stampa articolo

Acri si tinge di lilla

RotarAct - Acri
Foto © Acri In Rete
Come ormai da 7 anni, il 15 Marzo 2019 ricorre l'ottava giornata nazionale contro i disturbi alimentari.
Anche la cittadina presilana aderisce all'evento, affrontando così un tema particolarmente delicato e talvolta trascurato dalla  publica opinione.
Ed è cosi che il mondo delle associazioni apre con grande entusiasmo alla sensibilizzazione dei disturbi del comportamento alimentare.
Il Rotaract Club di Acri, diretto dal presidente Fabio Vita, parteciperà all'iniziativa di carattere divulgativo, formativo, informativo " No ai DCA", che si terrà presso il "Caffè Letterario", Sabato 16 Marzo, alle ore 17:00.
Per l'evento è stato scelto l'aspetto multidisciplinare, multisettoriale in merito ad un'analisi decisamente più approfondita del problema.
Alla presenza di Ennio Avolio, presidente associazione scientifica biologi calabresi, nel corso del convegno, interverrà il seguente team di relatori: Francesco Nicoletti, psicologo clinico e dottorando in Nutrizione clinica, Elvira Rostanzo ed Elvira Aragona, entrambe biologhe nutrizioniste, Valentina Mazzucca, biologa nutrizionista esperta in nutrizione in età pediatrica e gravidanza.

PUBBLICATO 13/03/2019

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

VIAGGI  |  LETTO 332  
Una gita a…Bisignano
Conta 10mila abitanti, dista da Acri 13 km, si trova a 350 metri sul livello del mare...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 465  
Prima Nazionale per Dalila Cozzolino nello spettacolo The Speaking Machine
Siamo in un futuro incerto: giorni in cui non sembreremo umani, ma ancora sapremo come essere tristi. Una donna lavora come macchina parlante, un cane umano dà piacere e un padrone di casa attende u ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 482  
Comune. Convenzione con Calabria Verde per la difesa del suolo
Il protocollo d’intesa, firmato da Comune e Calabria Verde, prevede la programmazione...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 748  
Ospedale Paola. Importanti interventi al reparto di cardiologia diretto dall’acrese Manes
Ancora importanti interventi all’ospedale di Paola, reparto di cardiologia diretto dall’acrese Maria Teresa Manes....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 528  
Zanzara Tigre. Il nostro territorio non è immune
Le zanzare uccidono ogni anno circa 800mila persone. Un problema, spesso, sottovalutato dagli Enti. Per far luce sul fenomeno l’Anid (Associazione Nazionale delle Imprese di Disinfestazione) ha orga ...
Leggi tutto