COMUNICATO STAMPA Letto 659  |    Stampa articolo

Fridays for future. In piazza anche l’amministrazione comunale

Redazione
Foto © Acri In Rete
La manifestazione nasce dall’iniziativa lanciata dalla giovane studentessa svedese Greta Thunberg che a soli 15 anni, manifestando ogni venerdì davanti al Parlamento svedese, è riuscita a dare il via ad un vasto movimento su scala internazionale, composto perlopiù da giovani e giovanissimi, che chiedono ai capi di Stato azioni concrete per fermare il riscaldamento globale.
L’appuntamento è per le 9 in piazza Annunziata dove, accanto agli studenti, ci sarà anche l’amministrazione comunale.
Il futuro del nostro pianeta e anche della nostra città e del nostro territorio, dicono dal comune, è una questione che sta a cuore non solo a chi oggi è chiamato a governare Acri ma anche a tantissime cittadine e cittadini.
L’invito è quello di mobilitarsi per far sentire la nostra richiesta di un futuro sostenibile. Sarà il primo sciopero mondiale per il clima e speriamo di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla lotta ai cambiamenti climatici.
Mobilitiamoci, perciò, per salvare il pianeta, la Terra è in pericolo, i mutamenti climatici stanno incrinando strutturalmente l'equilibrio ecologico
.”

PUBBLICATO 14/03/2019

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 147  
Selezionati i finalisti della XXIII edizione della rassegna Moda Movie. Tra loro un'acrese
L'11 giugno, al teatro A. Rendano di Cosenza, si svolgerà la cerimonia di premiazione della rassegna “Moda Movie 2019”. Il progetto, giunto alla 23esima edizione, nasce dall'idea di celebrare la re ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 332  
Ambiente e sicurezza. Sequestrati due depuratori a Bisignano
I carabinieri forestali di Acri hanno sequestrato due depuratori comunali a Bisignano. Gli impianti, collocati nelle località Macchia Tavola e Macchia dei Monaci, secondo quanto é emerso dagli acce ...
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 65  
Avis: donazione periodica del sangue
Si comunica a tutti i donatori e a chiunque volesse donare il sangue che SABATO 23 MARZO 2019 dalle ore 7.30 alle ore 11:00 in VIA MARIA MONTESSORI nei pressi del bar “SWEET GATE”, sarà presente un’ ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1203  
Comune. La Giunta approva il Peg. Ecco i nuovi responsabili di settore
Con delibera del 21 marzo, la Giunta ha approvato il nuovo Peg, piano esecutivo di gestione. Ecco i nuovi responsabili di settore.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 521  
Accoglienza, tutela ambientale, realizzazione di prodotti. I progetti presenti e futuri della Don Milani.
La Comunità Don Milani, sita in località Santa Zaccheria, è oramai una realtà consolidata nel settore dell’accoglienza ma anche della produzione di prodotti a base di erbe e piante.
Leggi tutto