NEWS Letto 519  |    Stampa articolo

Amianto. Convegno su “Calabria, territorio, ambiente e costruzioni”

Redazione
Foto © Acri In Rete
Giovedì dalle 9,30 al palazzo Falcone è in programma un’importanza iniziativa su “Calabria, territorio, ambiente e costruzioni”, organizzato dall’Ona, osservatorio nazionale amianto e dall’Istituto tecnico commerciale “Falcone”.
L’occasione servirà anche ad illustrare i lavori realizzati dagli studenti IV Cat sulla vulnerabilità sismica degli edifici scolastici di Acri all’interno di un progetto alternanza scuola-lavoro.
Intervengono il sindaco Pino Capalbo, il consigliere comunale Franca Sposato, l’assessore all’ambiente Rosella Iaquinta, Giuseppe Infusini, ingegnere, coordinatore provinciale Ona che relazionerà sul tema “amianto nelle costruzioni e ruolo dello sportello amianto presente all’interno del comune”, Beniamino Falvo, geologo, che parlerà della Calabria e della sua evoluzione ai fini sismici, i geologi Cozza ed Alessio che parleranno degli incentivi per i miglioramenti sismici previsti per i fabbricati.
Saranno illustrati anche i dati sull’amianto relativi al territorio acrese e le modalità per lo smaltimento.

PUBBLICATO 14/05/2019

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

INTERVISTA  |  LETTO 36  
Focus. Il 1° compleanno dell'ambulatorio oncologico
Oltre mille prestazioni in dodici mesi, l'importanza di un servizio come questo sul territorio, il futuro, le aspettative e le patologie più frequenti.
Leggi tutto

VIAGGI  |  LETTO 607  
Una gita a… Bisignano
Conta 10mila abitanti, dista da Acri 13 km, si trova a 350 metri sul livello del mare sulle ultime propaggini collinose della Sila greca, a dominio della valle del Crati.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 540  
Prima Nazionale per Dalila Cozzolino nello spettacolo The Speaking Machine
Siamo in un futuro incerto: giorni in cui non sembreremo umani, ma ancora sapremo come essere tristi. Una donna lavora come macchina parlante, un cane umano dà piacere e un padrone di casa attende u ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 534  
Comune. Convenzione con Calabria Verde per la difesa del suolo
Il protocollo d’intesa, firmato da Comune e Calabria Verde, prevede la programmazione...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 805  
Ospedale Paola. Importanti interventi al reparto di cardiologia diretto dall’acrese Manes
Ancora importanti interventi all’ospedale di Paola, reparto di cardiologia diretto dall’acrese Maria Teresa Manes....
Leggi tutto