COMUNICATO STAMPA Letto 629  |    Stampa articolo

Ripristino Convenzione per la strada di collegamento Serricella, Carello, Coste Mucone, Santo di Nardo

Emilio Turano
Foto © Acri In Rete
Gent.mo Sig.Presidente,
in diverse occasioni è stata messa alla sua cortese attenzione, la problematica relativa alla riattivazione della Convenzione per la manutenzione Ordinaria/Straordinaria su alcune tratte di viabilità del comune di Acri, precisamente della frazione di La Mucone.
Frazione molto vasta e con una Viabilità sempre più precaria, dove le problematiche aumentano soprattutto nel periodo invernale.
Convenzione attiva fino all'anno 2012, dove molti Disagi presenti oggi non si verificavano prima, soprattutto sullo sgombro neve.
Da Consigliere comunale depositai richiesta di un incontro, da fare fra noi amministratori del Comune di Acri, e l'ente provincia, tutto ciò fu messo agli atti di quel consiglio comunale svolto il 4/12/2018, richiesta disattesa dall'attuale amministrazione comunale.
Personalmente e soprattutto tramite l'On. Orlandino Greco, che più volte si è confrontato con Voi, ho dato voce a questa importante problematica.
Da consigliere comunale, penso che le provincie di fatto sono state e restano un'istituzione che i Cittadini hanno sempre sentito vicino sicuramente più delle Regioni. Strade, Scuole, Territorio e Turismo, questo credo debbano essere le competenze riconosciute alle provincie, non solo sulla carta ma con mezzi idonei per poter effettuare interventi efficaci ed efficienti.
Siffatto interesse sulla problematica posta, è dettato solo dalla concreta situazione di Disagio e Pericolo che incombe sulla collettività di La Mucone.
Spero nel vostro buonsenso a risolvere al più presto questo importante protocollo che va avanti da circa 7 mesi .

PUBBLICATO 25/06/2019

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Spettacoli  |  LETTO 1229  
Estate acrese. Gli eventi più importanti
Oltre agli eventi in programma all’anfiteatro, organizzati dalla De.Do. Eventi, altri sono in programma sia al centro che in periferia e fanno parte dell’estate acrese.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 828  
Fusaro. La crisi idrica non è una novità
Ha fatto il punto sulla situazione della problematica idrica spiegando le azioni intraprese dal Municipio per far fronte alla emergenza che va avanti oramai da troppo tempo.
Leggi tutto

RECENSIONE  |  LETTO 410  
'La bambina di Bruma' di Cesira Ida Toscano finalista al Premio Internazionale 'Città di Sarzana'
Domenica 28 luglio la poetassa Cesira Ida Toscano riceverà il Primo Premio nella categoria Poesia Edita per “La bambina di Bruma, ovvero il cammino per San Cosmo di Compostela”, nell'ambito del VII ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 461  
Francesco Curto: bibliografia ragionata 1968-2018
La pubblicazione di Luigi M. Reale “Francesco Curto: bibliografia ragionata 1968-2018” rende omaggio al poeta e scrittore originario di Acri e residente a Perugia in Umbria, proponendo una bibliogra ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1310  
Il cazzaro verde
Mentre è impegnato nel tour lungo la penisola, seguito dagli immancabili sermoni sui social per la diffusione del verbo agli estasiati “apostoli”, a quanto pare sempre più numerosi, Matteo Salvini ( ...
Leggi tutto