COMUNICATO STAMPA Letto 981  |    Stampa articolo

Ripristino Convenzione per la strada di collegamento Serricella, Carello, Coste Mucone, Santo di Nardo

Emilio Turano
Foto © Acri In Rete
Gent.mo Sig.Presidente,
in diverse occasioni è stata messa alla sua cortese attenzione, la problematica relativa alla riattivazione della Convenzione per la manutenzione Ordinaria/Straordinaria su alcune tratte di viabilità del comune di Acri, precisamente della frazione di La Mucone.
Frazione molto vasta e con una Viabilità sempre più precaria, dove le problematiche aumentano soprattutto nel periodo invernale.
Convenzione attiva fino all'anno 2012, dove molti Disagi presenti oggi non si verificavano prima, soprattutto sullo sgombro neve.
Da Consigliere comunale depositai richiesta di un incontro, da fare fra noi amministratori del Comune di Acri, e l'ente provincia, tutto ciò fu messo agli atti di quel consiglio comunale svolto il 4/12/2018, richiesta disattesa dall'attuale amministrazione comunale.
Personalmente e soprattutto tramite l'On. Orlandino Greco, che più volte si è confrontato con Voi, ho dato voce a questa importante problematica.
Da consigliere comunale, penso che le provincie di fatto sono state e restano un'istituzione che i Cittadini hanno sempre sentito vicino sicuramente più delle Regioni. Strade, Scuole, Territorio e Turismo, questo credo debbano essere le competenze riconosciute alle provincie, non solo sulla carta ma con mezzi idonei per poter effettuare interventi efficaci ed efficienti.
Siffatto interesse sulla problematica posta, è dettato solo dalla concreta situazione di Disagio e Pericolo che incombe sulla collettività di La Mucone.
Spero nel vostro buonsenso a risolvere al più presto questo importante protocollo che va avanti da circa 7 mesi .

PUBBLICATO 25/06/2019

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 407  
Consiglio comunale. Ecco come sono andati i fatti
In riferimento a quanto successo in consiglio, ma principalmente antecedente allo stesso...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 982  
Festeggiamenti Sant’Angelo. Il programma
Da oggi, martedì 15, secondo anniversario della canonizzazione, prendono il via i festeggiamenti....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 883  
Rifiuti. Momento critico. Discariche chiuse ed ecodistretti assenti
Giovedì scorso, come risaputo, la raccolta della plastica non è avvenuta. E certamente non per colpa del Comune o della ditta Ecoross. La situazione potrebbe (speriamo di no) ripetersi anche giovedì ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 4258  
A proposito di Aquile e Pappagalli
Dobbiamo confessare che ci è molto piaciuta l’ennesima fabula che il primo cittadino ha tentato di propinare ai cittadini. Bella la morale e i sillogismi calzanti. Ci permettiamo – non ce ne voglia ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1357  
Scuola. L’ITCGT sul mercato
E’ vero, si tratta di un titolo bruttissimo ma lo abbiamo scelto per rendere meglio l’idea di quello che sta succedendo attorno all’ITCGT Falcone che, come risaputo, da settembre ha perso l’autonomi ...
Leggi tutto