OPINIONE Letto 933  |    Stampa articolo

Ecodistretto. Saggia decisione

Vincenzo Abbruzzese
Foto © Acri In Rete
In questi caldi giorni di agosto, l’amministrazione comunale acrese,dopo una potenziale candidatura di poter ospitare nel proprio comune un sito per la lavorazione e smaltimento dei rifiuti,si è trovata difronte ad una scelta!
Tanti giustamente hanno utilizzato i social, attraverso i nuovi mezzi di informazione, sono nati dei comitati per la non realizzazione dell’opera, tanti invece hanno lavorato sotto traccia con abnegazione per trovare una soluzione comune, che garantisse la piena condivisione non solo della cittadinanza,ma soprattutto di un intero territorio da salvaguardare!!
Oggi non ci sono occasioni perse per Acri, come in passato,ma un occasione di riscatto per il futuro, sulle vere potenzialità inespresse di una politica miope sulle vere opportunità, che l’intera nostra terra è vocata!!
Il mio pieno apprezzamento va al sindaco, che si è dimostrata persona perbene e capace di saper valutare con lungimiranza tale scelta, dopo diverse interlocuzioni, ai tanti cittadini liberi che hanno saputo difendere e costruire un percorso nuovo, che spero possa proseguire in futuro, ai tanti che hanno saputo apprezzare le tante realtà agricole e non solo che ogni giorno, cercano di portare Acri dove merita!!!
La politica distruttiva, strumentale non mi appartiene, come da sempre, non appartiene a Coldiretti,che sa sempre trovare la soluzione per difendere gli interessi generali di migliaia di cittadini.

PUBBLICATO 21/08/2019

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

INTERVISTA  |  LETTO 802  
Dieci domande a Dalila Cozzolino
“Sono attrice”, parto così, con Ilse, un personaggio che mi piacerebbe tanto incontrare. Essendo cresciuta dentro la mia compagnia, la Compagnia Ragli, mi viene da dire, però, che sono attrice artig ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 557  
Rocce fuse di serra di Buda. Gli ultimi studi al convegno 2019 della GSA in Phoenix, Arizona, USA
Il prof. Mario Bertolani, ordinario di Petrografia all’Università di Modena, si interessò allo studio delle rocce fuse di Serra di Buda, già dal 1970-71. Nel suo lavoro (“An enigmatic outcrop of vi ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1190  
Turismo. Acri su Sky. Ecco il servizio
Martedì e mercoledì, è andato in onda, sui canali 875 e 879 di Sky, il servizio su Acri nell'ambito della trasmissione Piccola Grande Italia.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 561  
Riparte da Acri Borghi in movimento
La seconda fase della nuova stagione di Borghi in Movimento - percorso di formazione, informazione e confronto sul tema del rilancio dei borghi nella nostra regione ideato dalla portavoce del M5S e ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2084  
Uomo deceduto per le ustioni. Venerdì i funerali.
I funerali di Mario Toscano, il 52enne deceduto per le gravi ferite riportate a seguito di ustioni sul 90% del corpo, si terranno domani, venerdì, alle 16 nella basilica di Sant'Angelo.
Leggi tutto