NEWS Letto 2070  |    Stampa articolo

Roma. Festival delle città. Ci sarà anche il primo cittadino di Acri

Redazione
Foto © Acri In Rete
Dall’1 al 4 ottobre, presso il complesso del Pio Sodalizio dei Piceni , si terrà il Festival delle città, organizzato dalle Autonomia Locali Italiane.
Si tratta di una prima occasione pubblica per un confronto sul futuro del Paese tra amministratori locali e il nuovo Governo.
E’ necessario rimettere al centro le città, c’é bisogno di promuovere la buona amministrazione locale, ovvero quella più vicina al cittadino, come esempio di governabilità nazionale”, si legge nella nota di presentazione, si parlerà dei territori come motore di sviluppo ed elemento di coesione sociale, della sfida della sostenibilità con un approfondimento su: Smart city e 5G, misurazione del BES negli strumenti della programmazione economica degli enti locali, di economia circolare, di sviluppo sostenibile e Agenda 2030.
Sarà anche un momento di formazione su tematiche legate alla Pubblica Amministrazione e un’occasione di confronto con rappresentanti della politica, del giornalismo, del mondo socio economico e della cultura. nel corso dei quattro giorni è prevista la presenza, oltre che dei sindaci, anche di esponenti politici, governatori regionali, giornalisti, ex politici.
Mercoledì 2 dalle 10,00, il sindaco Capalbo interverrà sul tema “Le città del futuro-agenda 2030” con Giuseppe Sala, sindaco di Milano, Federico Pizzarotti, sindaco di Parma, Lillo Fioretto, sindaco di Agrigento.

PUBBLICATO 21/09/2019

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

NEWS   |  LETTO 38  
Ambiente. Sila. Ecco il foliage
Quanti, come noi, in questo periodo si stanno recando nella vicina Sila Grande...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 626  
Questione ITCGT. Emergono nuovi particolari tra confusione e nessuna trasparenza
Così come abbiamo fatto in occasione dell’ecodistretto, anche in questa, parimenti delicata vicenda che coinvolge l’intera comunità, vogliamo vederci chiaro e raccogliere più testimonianze possibili ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1131  
ITCGT. La mia verità
Dimensionamento scolastico: salviamo il Falcone di Acri e i di posti di lavoro degli acresi e non, del personale ATA e dei docenti interessati. Persone in carne e ossa che si ritroverebbero senza s ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 306  
FIG Acri: ridimensionamento scolastico. Collaboriamo insieme per risolverlo
La questione del ridimensionamento scolastico, che viene agli occhi dell’opinione pubblica in questi ultimi giorni, rappresenta per noi, già da tempo, una problematica di estrema importanza.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1221  
Concorso Polizia Municipale. Precisazioni
Considerati i numerosissimi interrogativi, pervenuti anche alla nostra redazione, il Comune di Acri intende fare alcune precisazioni riguardo il concorso per la copertura di due agenti di Polizia Mu ...
Leggi tutto