NEWS Letto 1716  |    Stampa articolo

A.S.P.A. Cercasi nuova sede

Redazione
Foto © Acri In Rete
La foto non ha bisogno di commenti. Riguarda la sede A.S.P.A., Acri Soccorso Pronto Aiuto, che da dieci giorni è priva di energia elettrica.
La corrente è stata staccata perché l’edificio che ospita l’Associazione, la scuola elementare Campo Sportivo, a breve sarà oggetto di intervento strutturale per la messa in sicurezza.
La mancanza di energia elettrica, ovviamente, provoca enormi disagi, soprattutto nelle ore serali.
Ad oggi la sede è sprovvista anche di citofono, telefono e prese per alimentare i vari strumenti. C’è di più.
In questi giorni, alle 19, si stanno tenendo i corsi di primo soccorso che, probabilmente, per ovvie esigenze, pratiche e teoriche, dovranno essere tenuti altrove.
L’Associazione è operativa dalle 7 alle 19, è presente sul territorio da oltre venti anni, conta mille iscritti ed una trentina di volontari attivi.
Oltre all’assistenza domiciliare, ai servizi in loco ed al trasporto, l’A.S.P.A., esercita un lavoro di supporto anche per altri Enti e per il 118.
Oggi, venerdì, l’Enel ha garantito un allaccio momentaneo che, però, non risolve definitivamente i problemi.
Per i motivi di cui sopra, infatti, l’Associazione è in cerca di una nuova sede.
Si invitano gli organi preposti a trovare una soluzione, il lavoro, gratuito, dell’A.S.P.A. interessa l’intera comunità e deve continuare.

PUBBLICATO 15/11/2019

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 266  
Ma quali risposte?
Per quanto triste, questa è oramai una realtà! Non è quindi una novità che qualcuno, commentando sui social, ancora oggi scriva stupidaggini e tenti (inutilmente) di far credere che avendo detto NO ...
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 72  
Avis: donazione periodica del sangue
Si comunica a tutti i donatori e a chiunque volesse donare il sangue che Martedì 10 dicembre 2019 dalle ore 07:30 alle ore 11:00 in Piazza Sprovieri nei pressi del bar “The Planet”, sarà presente un ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 476  
Facciamo che Acri conservi almeno la cultura
Complice la crisi, complice la globalizzazione, fenomeno che ha modificato la nostra vita, le nostre abitudini che ci ha catapultato in una società complessa ma nello stesso tempo piena di grandi op ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 234  
L’Associazione Culturale Pamphile consegna tre tessere onorarie
In un clima cordiale e informale, nella sede dell'Associazione, presso palazzo Malito, il presidente dell'Associazione Pamphile, Francesco Cilento, ha consegnato a tre alti rappresentanti dell’impre ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 220  
Il punto sulla Promozione. Rossanese in vetta, l’Acri pareggia in casa
Quattordicesima giornata. La Rossanese da sola in vetta, il Cutro vince la prima gara....
Leggi tutto