COMUNICATO STAMPA Letto 4317  |    Stampa articolo

Sulla strada provinciale 234, nel territorio di Luzzi, approvata l'installazione di autovelox

Redazione
Foto © Acri In Rete
Approvata l'installazione e l'utilizzo di apparecchiature fisse di controllo remoto del traffico finalizzate al rilevamento a distanza delle violazioni ai sensi dell'art. 142 CdS - lungo il tratto stradale SP 234 Riva Destra Crati in località Foresta/Gidora del Comune di Luzzi, al Km 14+000, in entrambi i sensi di marcia.
A seguito dell'incessante lavoro portato avanti dai Giovani Democratici di Luzzi, nella persona del Coordinatore Provinciale Mattia Lupinacci, di concerto con il Sindaco del Comune di Luzzi Umberto Federico, la Prefettura di Cosenza con l'emissione del Decreto Prefettizio N. 81048 del 22/10/2018, approva finalmente l'installazione dell'autovelox lungo la strada SP 234.
Le numerose richieste di installazione dell'autovelox da parte parte dei Giovani Democratici e del Comune di Luzzi sono state effettuate subito dopo i molteplici sopralluoghi avvenuti di concerto con i tecnici della Provincia di Cosenza con a capo il Dirigente del Settore Viabilità Ing. Claudio Le Piane, a partire dal mese di Gennaio 2018, durante i quali si è potuto constatare la criticità della situazione vista anche la presenza di numerose abitazione e attività commerciali lungo il tratto stradale e la necessità di intervenire con urgenza.
Successivamente alla richiesta della Provincia, la Polizia Stradale ha eseguito le verifiche necessarie dettate dal Codice della Strada, dai dati di incidentalità in loro possesso e dalla documentazione integrativa emessa dalla Provincia con nota Prot. 35704 del 27/07/2018.
La Provincia, a seguito dell'iter autorizzativo della Prefettura, ha finalmente in carico la pubblicazione del bando di gara per l'installazione di una postazione fissa sul tratto della SP 234.

PUBBLICATO 02/12/2018

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1520  
Consapevolezza del proprio ruolo e funzioni
Il consigliere Emilio Turano convinto che per sentirsi coscientemente apposto con i propri elettori piuttosto che con l’intera Città di Acri; che per risolvere problemi che vengono da lontano, che s ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 4375  
PD. Personaggi in cerca di autore
Negli ultimi giorni stiamo assistendo, stupiti ed increduli, a tutta una eterogenea serie di strali, lamenti...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 4610  
Lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
Da oltre 2 settimane sono in consegna le bollette del servizio idrico, saldo anno 2017 e acconto 2018, tanto per non farci mancare nulla.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 730  
Manutenzione strade Là Mucone. Stasi sull'incontro con la Provincia
In riferimento a quanto concordato nel consiglio comunale del 4/12/2018, sui Disagi della frazione di La Mucone , dove i consiglieri di minoranza, chiedevano fra l'altro che venisse concordato un in ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1404  
Quando avremo un palazzetto dello sport?
E’ questa la domanda che i cittadini si pongono percorrendo via Aldo Moro, strada di accesso ad Acri quando sarà finita l’altra decennale opera qual è la galleria.
Leggi tutto