COMUNICATO STAMPA Letto 941  |    Stampa articolo

Statua contro le guerre, farà presto ritorno ad Acri

Amministrazione Comunale - Acri
Foto © Acri In Rete
Il monumento contro tutte le guerre realizzato da Gino Scalzi farà presto ritorno ad Acri.
Lo scorso 2 Dicembre in occasione della manifestazione “ 1918/2018 contro tutte le guerre “ organizzata dal “Movimento non violento” e dall’ufficio per la pace del comune di Alba e’ stato inaugurato, dopo il restauro, il monumento ai caduti e dispersi delle ultime guerre dell’artista Gino Scalzi.
Alla presenza dell’assessore, Francesca Abbruzzese, che per l’occasione si è recata ad Alba, dell’assessore del comune di Alba, Fabio Tripaldi e dell’artista l’opera e’ stata ripresentata al pubblico.
La scultura, in ferro battuto, con tre teste, nel 1983, per volere dell’allora amministrazione comunale, che ne condivise gli ideali che rappresentava, fu portata ad Acri dove presto farà il suo ritorno interamente restaurata e troverà collocazione nel centro cittadino.




PUBBLICATO 05/12/2018

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1520  
Consapevolezza del proprio ruolo e funzioni
Il consigliere Emilio Turano convinto che per sentirsi coscientemente apposto con i propri elettori piuttosto che con l’intera Città di Acri; che per risolvere problemi che vengono da lontano, che s ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 4375  
PD. Personaggi in cerca di autore
Negli ultimi giorni stiamo assistendo, stupiti ed increduli, a tutta una eterogenea serie di strali, lamenti...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 4610  
Lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
Da oltre 2 settimane sono in consegna le bollette del servizio idrico, saldo anno 2017 e acconto 2018, tanto per non farci mancare nulla.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 730  
Manutenzione strade Là Mucone. Stasi sull'incontro con la Provincia
In riferimento a quanto concordato nel consiglio comunale del 4/12/2018, sui Disagi della frazione di La Mucone , dove i consiglieri di minoranza, chiedevano fra l'altro che venisse concordato un in ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1404  
Quando avremo un palazzetto dello sport?
E’ questa la domanda che i cittadini si pongono percorrendo via Aldo Moro, strada di accesso ad Acri quando sarà finita l’altra decennale opera qual è la galleria.
Leggi tutto