COMUNICATO STAMPA Letto 645  |    Stampa articolo

Statua contro le guerre, farà presto ritorno ad Acri

Amministrazione Comunale - Acri
Foto © Acri In Rete
Il monumento contro tutte le guerre realizzato da Gino Scalzi farà presto ritorno ad Acri.
Lo scorso 2 Dicembre in occasione della manifestazione “ 1918/2018 contro tutte le guerre “ organizzata dal “Movimento non violento” e dall’ufficio per la pace del comune di Alba e’ stato inaugurato, dopo il restauro, il monumento ai caduti e dispersi delle ultime guerre dell’artista Gino Scalzi.
Alla presenza dell’assessore, Francesca Abbruzzese, che per l’occasione si è recata ad Alba, dell’assessore del comune di Alba, Fabio Tripaldi e dell’artista l’opera e’ stata ripresentata al pubblico.
La scultura, in ferro battuto, con tre teste, nel 1983, per volere dell’allora amministrazione comunale, che ne condivise gli ideali che rappresentava, fu portata ad Acri dove presto farà il suo ritorno interamente restaurata e troverà collocazione nel centro cittadino.




PUBBLICATO 05/12/2018

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 982  
Ad Acri, tuttappostu!
Questo verrebbe da dire sentendo alcune dichiarazioni esternate nell’ultimo consiglio comunale da parte di consiglieri di maggioranza. Un consiglio comunale in cui ci si poteva aspettare un passo i ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 527  
Interventi programmatici e risolutivi per Là Mucone
Sono fiducioso con riserva, dopo il consiglio comunale di Acri del 4 dicembre scorso, dove al primo punto all'ordine del giorno si è discusso dei Disagi di La Mucone.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 300  
Domenica l'asta del Rotary
Si terrà domenica, a partire dalle ore 17:00, nella sala “Giovan Battista Falcone”, del Palazzo Sanseverino-Falcone, la tradizionale asta benefica del Rotary Club.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1122  
Vicenda Fusaro, Sapia (M5S) contesta incarico senza selezione pubblica e chiede conto al dg dell'Asp di Cosenza
Il deputato M5s Francesco Sapia, della commissione Sanità, pretende ulteriori chiarimenti sul coordinamento di risorse umane assegnato senza selezione pubblica all'infermiere dell'Asp di Cosenza Mar ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1075  
Comprensibile lo stato di agitazione degli ex Lsu-Lpu
Da qualche giorno, anche il nostro Comune risulta interessato dallo stato di agitazione dei lavoratori contrattualizzati ex Lsu-Lpu. I lavoratori, che da qualche giorno sono in stato di agitazione h ...
Leggi tutto