COMUNICATO STAMPA Letto 1227  |    Stampa articolo

Al liceo classico V. Julia la V edizione de La notte nazionale del liceo classico

Studenti Liceo Classico V. Julia
Foto © Acri In Rete
Venerdì 11 Gennaio 2019 dalle 18.00 alle 24.00 apertura straordinaria del Liceo Classico “V. Julia” di Acri (CS) che, per la terza volta consecutiva e dopo i successi straordinari degli scorsi anni, aderisce a “La Notte Nazionale del Liceo Classico”.
L’iniziativa, ideata e promossa da Rocco Schembra, docente del Liceo Classico “Gulli e Pennisi” di Acireale (CT), patrocinata dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), dall’UNESCO, dall’Associazione Italiana di Cultura Classica e quest’anno anche dalla RAI-Radiotelevisione Italiana, giunge alla V edizione e vede l’adesione di circa 500 Licei Classici sparsi lungo l’intera penisola.
Lo scopo è quello di “mettere nella giusta luce l’attualità del Liceo Classico all’interno del panorama del sistema formativo nazionale, nonché di promuovere ad ampio raggio la cultura umanistica, considerata quale elemento fondante per la costruzione di una società autenticamente libera, pluralistica e democratica”.
Gli studenti del Liceo Classico “V. Julia” invitano la cittadinanza a partecipare all’evento che avrà luogo nella storica e centralissima sede in Via Don L. Sturzo, in prossimità della Villa Comunale.
Tra rappresentazioni teatrali, letture, mostre, interventi e dibattiti, si prevede una serata ricca di piacevoli sorprese.

PUBBLICATO 08/01/2019

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 699  
Fc Calcio Acri, abbiamo sbagliato a concedere fiducia
Rimaniamo amareggiati della decisione improvvisa dei calciatori di rinunciare ad allenarsi in un momento....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 497  
Picitti stories, tempo presente
Teatro, comunità e desiderio di esplorare il territorio attraverso nuove forme di linguaggio artistico...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 544  
Valorizzazione centri storici. Pianificare in modo corretto
E’ sempre una buona notizia quella di un finanziamento pubblico come quello che ha ottenuto il Comune di Acri, insieme a molti altri della Calabria, per la valorizzazione dei borghi storici....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 636  
Ecoross, consegnati al Comune gli ecobox
Consegnati negli uffici comunali gli ecobox per la raccolta del multimateriale e della carta....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 747  
Gioco d'azzardo. I Lions al servizio dei giovani acresi
Il Lions Club di Acri unitamente all’ITCG – Liceo ES “”G.B. Falcone” (Acri), nella persona della Dirigente Scolastica Prof.ssa Maria Brunetti e dei suoi collaboratori, il 12 c.m., ha organizzato un ...
Leggi tutto