Nessuna stangata in vista

Francesca Abbruzzese
In qualità di Assessore al Bilancio ed ai Tributi del Comune di Acri mi preme tranquillizzare i cittadini e l'associazione LACA su quanto denunciato, da questi ultima, agli organi di stampa in merito all'aumento della tassa sui rifiuti.
Nessun aumento di tariffe è stato approvato o sarà approvato per l'anno 2019.
E' errata la deduzione fatta dall'associazione LACA che ha tenuto in considerazione il capitolato di spesa per l'appalto di gestione del servizio di raccolta rifiuti, approvato nell'ultima seduta di Consiglio Comunale.
Come, anche più volte, ribadito dagli intervenuti durante la predetta seduta, i costi calcolati nel capitolato menzionato dall'Associazione , anche se superiori al precedente, non incideranno sulle tariffe poiché essi saranno interamente coperti dall'aumento del numero delle utenze.
Bene fa l'Associazione LACA a preoccuparsi delle spese dei cittadini, ma invito quest'ultima, e tutti coloro che lo fanno, di prendere contatto con gli uffici preposti e con l'assessore delegato al fine di reperire più notizie esatte ed inconfutabili e non ingannevoli.
Colgo l'occasione per chiarire un altro dubbio, oggetto di chiacchiera, sul costo affrontato dal Comune di Acri per le spese di spedizione delle due bollette idriche.
Le bollette emesse per il consumo idrico non potevano per loro natura essere inserite in un'unica busta, poiché nella bolletta di conguaglio i calcoli di spesa sono stati eseguiti sul consumo effettivo, mentre nella bollette di acconto i calcoli sono stati effettuati sul consumo presunto (per come previsto dalla legge).
Ad ogni buon conto il costo di spedizione, anche se il numero di bollette spedite è pari al doppio, rimane invariato.
Difatti, l'inserimento di entrambe le bollette nella medesima busta, che ribadisco per le ragioni di cui sopra non si poteva fare, avrebbe comportato l'aumento della grammatura facendo altresì aumentare il costo di spedizione rendendolo equivalente al costo di spedizione due bollette.
Questa Amministrazione così come tutti i Responsabili di Settore e i Dipendenti Comunali lavorano solo con l'indirizzo di favorire i cittadini di Acri non trascurando e/o tralasciando qualsiasi valutazione.

PUBBLICATO 08/02/2019

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Consapevolezza del proprio ruolo e funzioni
Il consigliere Emilio Turano convinto che per sentirsi coscientemente apposto con i propri elettori piuttosto che con l’intera Città di Acri; che per risolvere problemi che vengono da lontano, che s ...

PD. Personaggi in cerca di autore
Negli ultimi giorni stiamo assistendo, stupiti ed increduli, a tutta una eterogenea serie di strali, lamenti...

Lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
Da oltre 2 settimane sono in consegna le bollette del servizio idrico, saldo anno 2017 e acconto 2018, tanto per non farci mancare nulla.

Manutenzione strade Là Mucone. Stasi sull'incontro con la Provincia
In riferimento a quanto concordato nel consiglio comunale del 4/12/2018, sui Disagi della frazione di La Mucone , dove i consiglieri di minoranza, chiedevano fra l'altro che venisse concordato un in ...

Quando avremo un palazzetto dello sport?
E’ questa la domanda che i cittadini si pongono percorrendo via Aldo Moro, strada di accesso ad Acri quando sarà finita l’altra decennale opera qual è la galleria.