COMUNICATO STAMPA Letto 1185  |    Stampa articolo

L'ITCGT-Liceo Falcone al servizio del territorio

Anna Maria Esposito
Foto © Acri In Rete
Grande entusiasmo degli studenti per il corso di informatica che l'Itcgt-Liceo Falcone sta realizzando all'interno dell'ampliamento della propria offerta formativa rivolta agli adulti del territorio.
Il Falcone di Acri sta appunto realizzando, presso il plesso Geometri di via De Gasperi, un corso di formazione per l’alfabetizzazione informatica e la cittadinanza digitale destinato agli alunni del corso serale Ragioneria e Geometri.
Si è creato un folto ed eterogeneo gruppo di lavoro che ogni sabato mattina investe il proprio tempo per garantirsi un futuro migliore.
Il corso è totalmente finanziato dai fondi europei PON FSE 2014-20, vi insegnano la professoressa Veronica Policicchio e il tecnico informatico Carmine Altomari; le attività sono coordinate dalla professoressa Anna Maria Esposito.
Al termine del corso gli studenti sosterranno gli esami per il conseguimento della certificazione informatica EIPASS, per il rilascio della quale il Falcone è ente accreditato.
L’acquisizione di competenze informatiche permetterà agli studenti lavoratori di migliorare la propria professionalità e soprattutto offrirà a molti di essi maggiori possibilità di inserirsi nel mondo del lavoro.
Questo progetto, insieme ad altri che la scuola sta portando avanti (Alternanza Scuola Lavoro in Italia e all’estero, Cittadinanza digitale per alunni del corso diurno), è la chiara dimostrazione che è possibile realizzare attività proficue e concrete grazie ai finanziamenti europei.

PUBBLICATO 14/04/2019

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 840  
Vertenza E log. Un ottimo lavoro sinergico
La Fit-CISL in nome e per conto dei lavoratori iscritti a codesta organizzazione Sindacale vuole mettere a conoscenza di tutta l’opinione pubblica del grande interesse avuto dall’amministrazione com ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 288  
Il Contemporaneo in Calabria. Stato dell'Arte e prospettive future
Il primo Forum sul Contemporaneo in Calabria, che si terrà al MACA - Museo Arte Contemporanea di Acri (Cs) nella mattinata di sabato 22 giugno dalle ore 10:00, a cura del Comitato di Gestione del Mu ...
Leggi tutto

Comunicato stampa  |  LETTO 1571  
Comune. Mobilità volontaria per cinque posti
Il Comune ha emesso un avviso per la procedura di mobilità volontaria riservata a dipendenti di pubbliche amministrazioni...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 640  
L’arte e la bellezza salveranno anche Acri?
L’arte e la bellezza potranno salvare Acri dal suo attuale oblio? Ma quale arte e quale bellezza sono quelle giuste per ridare...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 362  
Picitti Stories-Tempo Presente. Partecipazione e consensi
Come viviamo il tempo presente? Una domanda a cui è difficile rispondere. Ci ha provato l'associazione Conimieiocchi....
Leggi tutto