COMUNICATO STAMPA Letto 852  |    Stampa articolo

L'ITCGT-Liceo Falcone al servizio del territorio

Anna Maria Esposito
Foto © Acri In Rete
Grande entusiasmo degli studenti per il corso di informatica che l'Itcgt-Liceo Falcone sta realizzando all'interno dell'ampliamento della propria offerta formativa rivolta agli adulti del territorio.
Il Falcone di Acri sta appunto realizzando, presso il plesso Geometri di via De Gasperi, un corso di formazione per l’alfabetizzazione informatica e la cittadinanza digitale destinato agli alunni del corso serale Ragioneria e Geometri.
Si è creato un folto ed eterogeneo gruppo di lavoro che ogni sabato mattina investe il proprio tempo per garantirsi un futuro migliore.
Il corso è totalmente finanziato dai fondi europei PON FSE 2014-20, vi insegnano la professoressa Veronica Policicchio e il tecnico informatico Carmine Altomari; le attività sono coordinate dalla professoressa Anna Maria Esposito.
Al termine del corso gli studenti sosterranno gli esami per il conseguimento della certificazione informatica EIPASS, per il rilascio della quale il Falcone è ente accreditato.
L’acquisizione di competenze informatiche permetterà agli studenti lavoratori di migliorare la propria professionalità e soprattutto offrirà a molti di essi maggiori possibilità di inserirsi nel mondo del lavoro.
Questo progetto, insieme ad altri che la scuola sta portando avanti (Alternanza Scuola Lavoro in Italia e all’estero, Cittadinanza digitale per alunni del corso diurno), è la chiara dimostrazione che è possibile realizzare attività proficue e concrete grazie ai finanziamenti europei.

PUBBLICATO 14/04/2019

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 657  
Fc Calcio Acri, abbiamo sbagliato a concedere fiducia
Rimaniamo amareggiati della decisione improvvisa dei calciatori di rinunciare ad allenarsi in un momento....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 475  
Picitti stories, tempo presente
Teatro, comunità e desiderio di esplorare il territorio attraverso nuove forme di linguaggio artistico...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 541  
Valorizzazione centri storici. Pianificare in modo corretto
E’ sempre una buona notizia quella di un finanziamento pubblico come quello che ha ottenuto il Comune di Acri, insieme a molti altri della Calabria, per la valorizzazione dei borghi storici....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 633  
Ecoross, consegnati al Comune gli ecobox
Consegnati negli uffici comunali gli ecobox per la raccolta del multimateriale e della carta....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 747  
Gioco d'azzardo. I Lions al servizio dei giovani acresi
Il Lions Club di Acri unitamente all’ITCG – Liceo ES “”G.B. Falcone” (Acri), nella persona della Dirigente Scolastica Prof.ssa Maria Brunetti e dei suoi collaboratori, il 12 c.m., ha organizzato un ...
Leggi tutto