Comunicato stampa Letto 696  |    Stampa articolo

Adotta una parete, l'idea dell'Associazione Stato delle persone

Associazione stato delle persone
Foto © Acri In Rete
Adotta una parete”. Acri ne è piena. Da qui parte l'idea che ha avuto l'associazione “Stato delle persone” e che ha presentato all’Amministrazione comunale.
Il sindaco e la giunta hanno espresso vivo apprezzamento e ora è in lavorazione per essere adattata alle norme amministrative con un Regolamento e una Convenzione da sottoscrivere tra chi decide di abbellire gratuitamente la città e il Comune.
Con manufatti, con pietre, con murales oppure con opere di fantasia che dovranno rispondere ad un solo requisito: quello dell’arte, dell’arte libera e bella.
Per conservare e abbellire muri di sostegno, mura di cinta di proprietà demaniale o comunale.
Per ridare ad Acri una brezza di primavera anche nella stagione fredda. Sulla falsariga del progetto Adotta un’aiuola e meno dispendiosa, “l’idea – affermano Emilio Grimaldi e Michael Barillaro, presidente e vicepresidente del sodalizio – sposa felicemente l’interesse pubblico e l’iniziativa privata.
E il fatto che la sponsorizzazione dei privati cittadini debba dipendere più che dal logo gigantesco, così come siamo abituati a vedere nei manifesti sei per tre, ma dalla stessa bellezza dell’opera farà bene sia ai commercianti che a tutta la città di Acri
.”
Ora il Comune – proseguono - sta lavorando ad un regolamento ed una convenzione.
Poi bisognerà stilare un elenco di pareti. Infine, se il Comune ce lo permetterà proporremo ai diretti interessati degli artisti di Acri o di fuori che vorranno mettersi in mostra, salvo il rapporto, economico, che dovranno avere esclusivamente con chi decide di adottare. #Acripiùbella.
E’ l’hastag che ci piace
– concludono.”

PUBBLICATO 06/05/2019

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 544  
Prima Nazionale per Dalila Cozzolino nello spettacolo The Speaking Machine
Siamo in un futuro incerto: giorni in cui non sembreremo umani, ma ancora sapremo come essere tristi. Una donna lavora come macchina parlante, un cane umano dà piacere e un padrone di casa attende u ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 317  
Ambiente. Fridays for Future nuovamente in piazza
Fridays for future nuovamente in piazza per difendere l’ambiente. L’appuntamento è per venerdì 24, alle 9,30...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 824  
Help me!
La nostra bella terra presenta varie criticità che spingono i cittadini ad organizzarsi in associazioni per tentare di affrontare questo o quel problema.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 579  
Europee 2019. Laura Ferrara (M5S) venerdì ad Acri
Venerdì 24 maggio alle ore 18.30 nella giornata di chiusura di questa campagna elettorale, Laura Ferrara eurodeputata uscente e candidata per il Movimento 5 stelle nella Circoscrizione Sud incontrer ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 591  
L'AIPA presenta La Cena dei Principi Sanseverino
Nella magnifica cornice della Sala delle Colonne di palazzo Sanseverino venerdi 31 maggio l'AIPA in collaborazione con l'amministrazione comunale e l'istituto d'Istruzione speriore IPSIA-ITI-IPSEOA- ...
Leggi tutto