COMUNICATO STAMPA Letto 498  |    Stampa articolo

Io non rischio, torna in piazza il 12 e 13 ottobre 2019

Aspa – Gruppo Protezione Civile Acri
Foto © Acri In Rete
La campagna “Io non rischio torna anche quest’anno in P.zza Sprovieri il 12 e 13 ottobre per promuovere le buone pratiche di protezione civile e sensibilizzare in maniera capillare i cittadini sui rischi del territorio e i comportamenti da mantenere in caso di eventi calamitosi.
Ormai giunta alla sua nona edizione, “Io non rischio” vedrà la presenza di un gazebo informativo con i volontari dell’Aspa e del Gruppo di Protezione Civile Acri che racconteranno nel dettaglio i rischi terremoto e maremoto.
Io non rischio è una campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di protezione civile.
Ma ancora prima di questo, Io non rischio è un proposito, un’esortazione che va presa alla lettera. L’Italia, e la Calabria in modo particolare, sono esposte a molti rischi naturali, e questo è un fatto.
Ma è altrettanto vero che l’esposizione individuale a questi rischi può essere sensibilmente ridotta attraverso la conoscenza del problema, la consapevolezza delle possibili conseguenze e l’adozione di alcuni semplici accorgimenti.
E attraverso conoscenza, consapevolezza e buone pratiche poter dire, appunto: “io non rischio”.
I volontari dell’Aspa e del Gruppo di Protezione Civile Acri saranno lieti di incontrare i cittadini Acresi e di scambiare con loro idee e punti di vista sui rischi del nostro territorio.

PUBBLICATO 10/10/2019

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 303  
FIG Acri: ridimensionamento scolastico. Collaboriamo insieme per risolverlo
La questione del ridimensionamento scolastico, che viene agli occhi dell’opinione pubblica in questi ultimi giorni, rappresenta per noi, già da tempo, una problematica di estrema importanza.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1216  
Concorso Polizia Municipale. Precisazioni
Considerati i numerosissimi interrogativi, pervenuti anche alla nostra redazione, il Comune di Acri intende fare alcune precisazioni riguardo il concorso per la copertura di due agenti di Polizia Mu ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2971  
Dallo stato confusionale alla paranoia
Prendiamo atto che la situazione è drammatica e sta sfuggendo di mano. Il Sindaco, notoriamente temperamento viscerale, affida a una penosa replica le sue patetiche controdeduzioni.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 5886  
Intrieri e Caiaro. Solo visibilità, protagonismo, disinformazione
Pur rifuggendo per formazione professionale nell’assecondare la vena polemica di taluni, ancora una volta...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 549  
Nasce l’Associazione culturale Pamphile
Il centro presilano si arricchisce di un nuovo sodalizio culturale, senza fini di lucro né di carattere speculativo. È l'Associazione Pamphile, ospitata presso Palazzo Malito, già sede dell' Archivi ...
Leggi tutto