COMUNICATO STAMPA Letto 660  |    Stampa articolo

Convegno Lions di Urologia

Lions Club - Acri
Foto © Acri In Rete
Come noto l’urologo s’interessa della cura dell’apparato urinario e degli organi riproduttivi maschili, ma cosa meno risaputa è il trattamento anche dell’apparato urinario femminile, inoltre molto importante è la visita, in età pediatrica per la prevenzione e la correzione di problemi urogenitali per i bambini.
Quindi l’urologo non è solo lo specialista per l’uomo, ma s’inserisce nel più vasto campo delle problematiche femminili e pediatriche.
Le patologia che possono essere individuate, rientrano in una vasta gamma che va dalla calcolosi alla cistite, l'incontinenza ed il tumore della vescica, ma comprendono anche i reni, l’uretra, carcinoma della prostata ecc.
Ed è questa ampia visione della prevenzione che si concentra il Service, che il Lions Club di Acri ha organizzato ed offre alla cittadinanza, quale ausilio di informazione, sulle problematiche che rientrano ampiamente nella visione specialistica dell’urologia.
Per cui giorno 9 gennaio 2020, presso Palazzo Sanseverino-Falcone, (sala Consiliare), siete tutti invitati a partecipare al Convegno “Uomini e Donne dall’Urologo”.
Gli argomenti trattati sono: l’Inganno delle patologie prostatiche; Perché la Donna dall’Urologo; L’importanza della prevenzione adolescenziale.

PUBBLICATO 07/01/2020

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 576  
Cammino Basiliano. Acri inserito nel percorso
L’Amministrazione Comunale, comunica alla cittadinanza che Acri è inserito ufficialmente nel percorso denominato “Cammino Basiliano”. Questo è stato possibile grazie all’immediato intervento dell’as ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 233  
La Shoah al Maca
La Giornata della Memoria, di lunedì 27 gennaio, getta una nuova luce sull’importante mostra retrospettiva “La materia della memoria” dedicata al maestro Giorgio Celiberti, a cura di Anselmo Villata ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1059  
La LACA ed il contenzioso sulla TARI 2014
Sono passati ormai 5 anni da quando abbiamo iniziato la nostra protesta nei confronti dell’allora amministrazione Tenuta, per le bollette “pazze” relative ai tributi comunali sui rifiuti solidi urba ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 755  
Verso le regionali. Autonomia Differenziata con il candidato Prof. Aiello
Venerdì 17 Gennaio alle ore 18.00 nella Sala Caffè Letterario, all’interno di palazzo Sanseverino-Falcone, si terrà un confronto sull’Autonomia Differenziata delle Regioni a Statuto Ordinario.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 526  
Apre FENIMPRESE Cosenza. IL 17 Gennaio il 'taglio del nastro'
FenImprese è un’associazione nazionale datoriale senza fini di lucro è nata dall’incontro di giovani imprenditori e dirigenti associativi, che sentono sempre di più l’esigenza di essere rappresentat ...
Leggi tutto