COMUNICATO STAMPA Letto 1002  |    Stampa articolo

Cammino Basiliano. Acri inserito nel percorso

Amministrazione Comunale Acri
Foto © Acri In Rete
L’Amministrazione Comunale, comunica alla cittadinanza che Acri è inserito ufficialmente nel percorso denominato “Cammino Basiliano”.
Questo è stato possibile grazie all’immediato intervento dell’assessorato alla Cultura, nella persona del Prof. Mario Bonacci che, al contrario delle Amministrazioni precedenti, si è immediatamente adoperato perché Acri potesse far parte di questo percorso turistico-religioso.
Le istanze del comune di Acri hanno trovato riscontro positivo nel dott. Carmine Lupia, responsabile del progetto e Presidente dell’Associazione Camminatori Basiliani, a cui va il ringraziamento per la disponibilità umana e professionale mostrata nei confronti della nostra comunità.
Il Cammino Basiliano che percorre la regione da Nord a Sud, per circa 1000 Km, soprattutto su sentieri e piste, rappresenta un’opportunità per la Calabria in generale e per i paesi facenti parte del Cammino, in particolare; un’opportunità di crescita sociale, culturale ed economica.
Si coglie l’occasione per ringraziare , inoltre, i tecnici del comune e il dott. geom. Salvatore Fusaro, che a titolo gratuito, ha fornito la collaborazione qualificata nella redazione dei documenti necessari.

PUBBLICATO 24/01/2020

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altri Comunicati

Comunicato stampa  |  LETTO 173  
Basta slogan irrilevanti, basta alla campagna elettorale permanente
Basta slogan irrilevanti, basta con la campagna elettorale permanente!...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1129  
Coronavirus. Nessun caso in città
L’Amministrazione Comunale di Acri sta seguendo con attenzione l’evolversi della situazione del diffondersi dell’epidemia Covid-19....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3776  
Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti
“Una città alla sbando chiamata a pagare colpe non sue” il titolo dell’articolo della coppia (?) Intrieri – Caiaro, un tempo consiglieri comunali di maggioranza, oggi all’opposizione. Un titolo ch ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1841  
Quest'amministrazione sarà presto archiviata come le sue querele
Con decreto di archiviazione emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari dott. Piero Santese, lo scorso 17 febbraio, il Tribunale di Cosenza ha archiviato la querela che il Sindaco Pino Capalbo, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2955  
Una città allo sbando, chiamata a pagare colpe non sue
Più volte negli ultimi tempi siamo stati costretti a impugnare la penna per denunciare lo stato di progressivo degrado in cui è stata ridotta Acri. Mai avremmo pensato, anche nel peggiore dei nostri ...
Leggi tutto