NEWS Letto 3478  |    Stampa articolo

Poesie in vernacolo. Ginese premiato a Geraci Siculo

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Un ulteriore riconoscimento per il poeta Luigi Ginese. Nel corso del concorso artistico letterario Ars Millenium svoltosi a Geraci Siculo, ha ottenuto il premio nella sezione speciale per alti meriti poetico letterali vernacolari , con la motivazione: “per l’ammirevole  opera poetica scritta con passione letterario-religiosa vernacolare sul filo d’oro della fede  e sul sentimento dell’amor profondo alla parola di Dio”.
Per Ginese, pensionato,  già autore di varie raccolte di versi in vernacolo acrese (“I ricordi di una vita”, “Fantasie e realtà”,  “Lejennu mi 'mparu”, “Soddisfazioni e amarezze”, “Alla vostra simpatia”) si tratta di un riconoscimento importante per  l’impegno profuso in questi anni.
Nelle rime Ginese racconta e propone aneddoti, usi e affetti del popolo acrese di un tempo con l’intento di tramandare alle nuove generazioni le espressioni letterarie e culturali della tradizione acrese.

PUBBLICATO 19/06/2017

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 361  
Verso le regionali. Ecco chi voteranno consiglieri comunali ed assessori
Nei giorni scorsi abbiamo ipotizzato i possibili schieramenti di alcuni consiglieri comunali e....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1297  
Alimentazione. Ecco le Montanine, le patatine silane in sacchetto
Le Montanine. Una bella novità sul mercato italiano, le patatine fritte in sacchetto prodotte...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 766  
La Notte dei Licei al classico Julia. E venerdì prossimo si replica allo scientifico
Non c’erano dubbi sulla riuscita dell’evento! La Notte Nazionale del Liceo Classico ha registrato un numero di visitatori oltre le aspettative. Genitori, bambini, studenti, cittadini hanno partecipa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 871  
Verso le regionali. Nel consiglio comunale pescheranno in molti
Continua il nostro viaggio nelle elezioni regionali previste per il 26 gennaio....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1597  
Molecola contro l’osteoporosi, arriva il brevetto americano. Maria Grano gioisce
Finalmente il brevetto americano è stato concesso. E Maria Grano non nasconde la soddisfazione. La «sua» creatura, quella molecola Irisina che sconfigge l’osteoporosi, ha superato l’ultimo ostacolo ...
Leggi tutto