NEWS Letto 3134  |    Stampa articolo

Poesie in vernacolo. Ginese premiato a Geraci Siculo

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Un ulteriore riconoscimento per il poeta Luigi Ginese. Nel corso del concorso artistico letterario Ars Millenium svoltosi a Geraci Siculo, ha ottenuto il premio nella sezione speciale per alti meriti poetico letterali vernacolari , con la motivazione: “per l’ammirevole  opera poetica scritta con passione letterario-religiosa vernacolare sul filo d’oro della fede  e sul sentimento dell’amor profondo alla parola di Dio”.
Per Ginese, pensionato,  già autore di varie raccolte di versi in vernacolo acrese (“I ricordi di una vita”, “Fantasie e realtà”,  “Lejennu mi 'mparu”, “Soddisfazioni e amarezze”, “Alla vostra simpatia”) si tratta di un riconoscimento importante per  l’impegno profuso in questi anni.
Nelle rime Ginese racconta e propone aneddoti, usi e affetti del popolo acrese di un tempo con l’intento di tramandare alle nuove generazioni le espressioni letterarie e culturali della tradizione acrese.

PUBBLICATO 19/06/2017

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 751  
Ospedale. Gli interventi programmati…programmati a data da destinarsi
Gli interventi programmati sono stati programmati a data da destinarsi. Non è un gioco di parole....
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 749  
Ecodistretto. Alle 17 conferenza stampa
Il comune di Acri rinuncerà alla candidatura o continuerà a proporsi come sito per la realizzazione dell’ecodistretto?....
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 831  
I 150 anni della banda musicale Città di Acri
Sarà una giornata commovente e ricca di suoni. Venerdì 23 agosto dalle 18 in occasione dei 150 dalla nascita della banda musicale “Città di Acri”.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1556  
Notte Bianca. Il programma
Sabato 17 agosto è in programma la Notte Bianca. Tanti gli eventi che prenderanno il via alle 20 e termineranno alle prime luci dell'alba.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1295  
Ecodistretto e referendum. Feraudo antesignano
Anche in questo scorcio del mese di agosto, la questione Ecodistretto, sollevata per prima da Acri in Rete, continua a tenere banco. Dopo aver contattato l’ing. Martino, della Martino Associati, la ...
Leggi tutto