NEWS Letto 3435  |    Stampa articolo

Successo per la Festa delle ciliegie

IlluminAcri
Foto © Acri In Rete
Conclusa la seconda edizione della Festa delle ciliegie… quest’anno in forte ritardo rispetto ai tempi della naturale maturazione del frutto protagonista della festa in quanto costretti dalle elezioni in corso a traslare il tutto in un periodo non vincolato da altri impegni.
Successo per i concerti tenuti nelle due serate, particolarmente suggestiva la location: i gradoni di Piazza Sprovieri palco naturale in una splendida piazza.
Musica popolare e ritmo sono stati protagonisti, grazie all’organizzazione dell’A.S.P. “Calatarantula” e alla UnipolSai dei F.lli Siciliano che ha sponsorizzato l’evento, con Ciccio Nucera, i Calatarantula stessi, i Ritmu Novu e I Cantustrittu di Messina.
Visto il successo dello scorso anno erano previste due gare: La vetrina più bella e la Gara dei dolci. Alla prima purtroppo visti i tempi stretti non hanno aderito in molti e la gara non si è tenuta, ma un plauso va fatto ad Evolution Intimo di Marisa Meringolo che ha comunque decorato la vetrina perché ha ritenuto importante portare avanti il vero senso della gara: dare risalto e creare armonia con il tema ciliegia della Festa, a lei va il nostro ringraziamento personale per la costanza e l’impegno dimostrato.
La gara dei dolci, sempre per lo stesso motivo, ha visto la partecipazione di 11 concorrenti che hanno creato dei dolci spettacolari e molto buoni… il loro entusiasmo in effetti è stata la spinta necessaria a ripetere l’evento per il secondo anno. In giuria quest’anno abbiamo avuto l’onore di ospitare i due candidati a sindaco che si affronteranno nel ballottaggio del 25 giugno: Pino Capalbo e Anna Vigliaturo, entrambi hanno mostrato interesse e partecipazione all’evento; Chiara Buonavolontà come rappresentante dell’Aipa che quest’anno verrà sostenuta da IlluminAcri per la realizzazione del Festival degli Artisti di Strada che si terrà il 10 agosto come di consueto a Padia; Pierpaolo Sposato del Molino Sposato e Piero Arciglione della 3 Mari s.r.l., entrambi giovani imprenditori che rappresentano due realtà dinamiche del nostro territorio attente all’innovazione ma sempre con un occhio di riguardo alla tradizione e, soprattutto, alla qualità. Il servizio di accoglienza, al tavolo dei giudici e di distribuzione dei dolci alla fine della gara è stato svolto da Cristian Cozzolino, Marika Pucciano, Jacopo Pedace, Federico Conforti e Andrea Ritacco, ragazzi che hanno frequentato il primo anno dell’IIS “IPSIA – ITI – IPSEOA”, ai quali auguriamo un futuro stellato nella ristorazione, e ancora un grazie alla prof.ssa Maria Rita Iaconetti per averli accompagnati e al DS Giuseppe Lupinacci per aver patrocinato l’iniziativa.
Un ulteriore ringraziamento va a Rosanna De Bernardo che con la sua disponibilità è sempre presente ad ogni nostra necessità.
Fra un assaggio e l’altro e una ponderazione fra aspetto estetico e bontà sono stati decretati i tre dolci vincenti:
1° classificato: CHEESE CHERRY UBRIACA di Emanuela Turano;
2° classificato: TORTA DELLA NONNA di Giovanna Pellicorio;
3° classificato: TORTA SUPERMAMMA di Katia Altomari.


Di seguito le foto salienti.










PUBBLICATO 21/06/2017

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 3037  
Cimiteri, ad Acri non ci sono più posti e le bare finiscono in una stanzetta. Sindaco: Situazione di emergenza
Ad Acri, in provincia di Cosenza, da venti giorni il cimitero è pieno e le bare vengono accatastate in una stanzetta. L’autorizzazione ai lavori da parte del Genio Civile hanno ritardato la costruzi ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1198  
8° Raduno Fiat 500 Storiche
Anche quest’anno il “Club Fiat 500 di Acri” ha organizzato il tradizionale Raduno delle Fiat 500 Storiche, che si terrà domenica 12 Maggio. Collezionisti ed appassionati si ritroveranno ad Acri lun ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1550  
Il principe Alberto II di Monaco a San Demetrio Corone
Ancora una giornata storica per San Demetrio Corone, dopo la visita del Capo dello Stato Sergio Mattarella e del Presidente della Repubblica di Albania Ilir Meta. A distanza di pochi mesi, a dare ul ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3027  
Europee. La Lega presente anche ad Acri. Ecco chi sostiene
Non è uscito ancora allo scoperto ( dovrebbe mancare poco) ma sul territorio esiste un nutrito gruppo di persone che ha sposato l’idea del ministro Salvini...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 774  
Padula al Salone del libro di Torino
Ci sarà anche la Fondazione Padula al Salone del libro di Torino in programma dal 9 al 13 maggio....
Leggi tutto