NEWS Letto 2706  |    Stampa articolo

La scuola dell'Infanzia "Jungi" ha presentato il progetto "Expo Milano 2015 - Nutrire la vita”

Redazione
Foto © Acri In Rete
Energia per il Pianeta, è stato l’appuntamento che ha chiamato centinaia di Paesi a confrontarsi attorno ad un unico, importante tema: l’ALIMENTAZIONE.
A ciò si sono ispirati i bambini della seconda sezione della scuola dell’infanzia “Jungi”, nella coloratissima manifestazione di fine anno.
Il progetto è stato è portato dall’insegnati: Maria Scaramuzzo, Marialaura Falcone, Angela Paese, in collaborazione con la dottoressa Anna Curto che durante l’anno scolastico ha fornito a bambini, docenti e genitori le principali regole per una sana e corretta alimentazione infantile.
L’obiettivo di fondo, dunque che ha ispirato il progetto e la relativa manifestazione è stato quello di contribuire a rendere consapevoli le famiglie e conseguenzialmente i bambini del problema e dell’importanza del mangiare bene per la proprio salute.
I piccoli protagonisti, sia pur toccando temi da “adulti” si sono barcamenati tra termini quali: vitamine, proteine, sali minerali, zuccheri, carboidrati, grassi, selenio, potassio e fosforo; dando prova di grande maturità e competenza.
Il ritmo della tarantella calabrese ha aperto e chiuso la manifestazione con una performance straordinaria dei bimbi e delle persone intervenute.
I bambini di cinque anni in uscita hanno ricevuto il diploma delle conseguenze acquisite nonché il fiocco blu per affrontare il nuovo percorso nella scuola primaria.
Infine è stato consegnato un diploma di merito ad una bambina che negli anni di frequenza alla nostra scuola dell’infanzia si è distinta per particolari e personalissime attenzione verso i bambini che hanno presentato bisogno educativi speciali.
Si ringraziano nuovamente i genitori e tutte le persone intervenute.














PUBBLICATO 03/07/2017

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 547  
Centrale idroelettrica Mucone. Intitolata ad Adele Giannone?
Sarebbe, non solo una lodevole iniziativa, ma anche un atto dovuto verso una donna antesignana....
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1154  
Statale 660 e terreni privati. Necessaria la rimozione di vegetazione incolta e pericolosa
Chi, in questi giorni, percorre la statale 660, bivio Luzzi-bivio Longobucco, una quarantina di chilometri...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 920  
I fatti della settimana. Informazione ed interpretazione
Facciamo nostra, ma la cambiamo leggermente, una citazione di un noto artista; “siamo responsabili di quello che scriviamo non di quello che viene interpretato”....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 900  
Bocciodromo Serralonga. Incaricata la nuova ditta. Sarà la volta buona?
Ed ora ci si augura che, finalmente, dopo circa cinque anni i lavori possano terminare e la struttura, ovvero il bocciodromo...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1555  
Lavoro. Sospiro di sollievo per gli ex lavoratori della E Log
Oltre dieci ex lavoratori della ditta E Log, che fino a qualche mese fa si occupava della raccolta differenziata, tirano un sospiro di sollievo...
Leggi tutto