NEWS Letto 2989  |    Stampa articolo

Missa solemnis in re minore. concerto dedicato a Beato Francesco Maria Greco

Redazione
Foto © Acri In Rete
L'Associazione concertistica e la Schola Cantorum Madonna del Rosario in collaborazione con l'Istituto musicale Donizetti di Mirto Crosia, con il patrocinio del Comune di Acri, con l'autorizzazione da parte delle Suore Piccole Operaie dei Sacri Cuori e del Rettore della Basilica del Beato Angelo, Padre Francesco Donato presentano “missa solemnis in re minore”, composta dal Maestro Giuseppe Fusaro.
Il concerto, che si terrà sabato prossimo alle 20,30 nella Basilica del Beato Angelo, è dedicato al Beato Francesco Maria Greco, fondatore delle Suore Piccole Operaie dei Sacri Cuori.
Il concerto vedrà impegnati quasi 100 elementi. L'organista sarà il Maestro Clarissa De Rosa Arcuri, i solisti saranno il soprano Teresa Musacchio e il tenore Franco Ruggiero mentre il coro sarà rappresentato dalla Schola Cantorum Madonna del Rosario di Acri e dal coro polifonico Donizetti di Mirto Crosia, l'orchestra Ars Magna Francesco Maria Greco sara’ composta da professionisti ed il tutto sarà diretto dal Maestro Giuseppe Fusaro.
Giovedì 6 luglio, alle 19,30 presso la chiesa di San Domenico, l’evento sarà presentato al pubblico nel corso di un convegno che vedrà la presenza di; Maria Mascitti, assessore alla cultura del Comune di Acri, Antonella Barbarossa, pianista,compositrice,organista e  direttore emerito del conservatorio di Vibo Valentia, Fausto Torrefranca, poeta e presidente della Universum Academy Calabria, Emanuele Aoisi, Salvatore Mazzei, direttore dell’orchestra di fiati “Giacomo Puccini” di Mirto Crosia, Giuseppe Greco, direttore dell’istituto musicale Donizetti di Mirto Crosia, Clarissa De Rosa Arcuri, Franco Ruggiero, Teresa Musacchio e don Giampiero Fiore.
Coordina il giornalista Roberto Saporito.

PUBBLICATO 06/07/2017

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS   |  LETTO 758  
Padula al Salone del libro di Torino
Ci sarà anche la Fondazione Padula al Salone del libro di Torino in programma dal 9 al 13 maggio....
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 3786  
Sorteggiati gli scrutatori per la tornata elettorale del 26 maggio
Presso l’ufficio Municipale di Acri, si è riunita la Commissione elettorale comunale, sono stati sorteggiati gli scrutatori (art. 9, legge 30 Aprile 1999, n°120) per la tornata elettorale del 26 MAG ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 3960  
Terremoti. Altra scossa, profondità sempre minore
Questa volta la scossa, considerato l’orario, è stata avvertita da pochi. Il sisma è avvenuto alle 3,37 con epicentro sempre Santa Sofia d’Epiro...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2267  
Europee. Ecco i presidenti di seggio
La Corte di Appello di Catanzaro ha nominato i presidenti di seggio per le elezioni europee in programma domenica 26 maggio dalle 7 alle 23....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 764  
Comune. Giornata di studio sul decreto sicurezza
Lunedì 6 maggio dalle 9 presso palazzo Falcone è in programma un’importante giornata di studio sul decreto sicurezza...
Leggi tutto