NEWS Letto 6499  |    Stampa articolo

Anfiteatro, il comune lo concede in gestione gratuita. La notte bianca il 9 agosto

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Il Comune ci riprova. Non è la prima volta, difatti, che l’Ente decide di dare in gestione, in modo gratuito, l’anfiteatro comunale di via della Sila. Con le casse che languono, con un’Amministrazione insediatasi da poco, con fondi diminuiti e con costi di gestione alti, sono anni che la struttura non ospita più eventi di un certo rilievo. Era il 2003 quando aprirono le porte dell’anfiteatro grazie alla rassegna Acrinscena con grandi artisti e massicce presenze.
Sul palco si sono susseguiti nomi come Ranieri, Mannoia, De Gregori, D'Alessio, Stadio, Nek, Biondi e Nomadi.
Per alcuni anni l’anfiteatro è stato punto di riferimento per l’intera regione e la città ne ha tratto vantaggio sul piano dell’immagine e delle presenze.
Il Comune spera, con questa “mossa”, di coinvolgere imprese o singoli manager che vogliano investire su Acri e gestire una struttura capace di contenere 4000 persone. Le domande scadono il prossimo 31 luglio.
Gli interessati devono presentare un breve curriculum, essere iscritti al registro delle imprese e dimostrare di essere operanti nel settore. Inoltre dovranno indicare la data e l’evento che si vuole realizzare.
Saranno a totale carico del gestore, le spese derivanti dalle varie utenze, la copertura assicurativa, la custodia e la pulizia della struttura.
Nel frattempo, l’Amministrazione Comunale, assessorato allo spettacolo guidato da Emanuele Le Pera, sta allestendo un programma estivo che possa accontentare tutte le fasce di età e che coinvolga l’intero territorio.
Un compito non facile visto il poco tempo a disposizione (la giunta Capalbo si è insediata da poche settimane) e i pochi fondi a disposizione.
Tutti gli appuntamenti saranno resi noti nei prossimi giorni nel corso di una conferenza stampa ma trapelano già alcune indiscrezioni.
Ci sarà la Notte Bianca, probabilmente mercoledì 9 agosto, si terranno una serie di eventi di intrattenimento sia al centro che in periferia in collaborazione anche con le varie Associazioni presenti sul territorio mentre, secondo il loro sito ufficiale, i Nomadi si esibiranno all’anfiteatro il 18 agosto. Agli eventi organizzati dal Comune occorre aggiungere i molti altri promossi da Comitati ed Associazioni.

PUBBLICATO 20/07/2017

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 4711  
Non ce l’ha fatta l’uomo ustionatosi
Mario T., l’uomo di 52 anni, celibe, che nella giornata di lunedì era rimasto vittima di gravi ustioni, mentre era intento ad accendere il caminetto, è deceduto stamattina al Centro grandi ustionati ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 865  
Funghi e dispersi
Funghi e dispersi, un binomio, purtroppo, frequente. Le cronache di questi giorni ci raccontano di numerosi...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 939  
Il Municipio rilancia i prodotti del territorio
Le attività produttive di Acri tornano ad essere protagoniste a Pisa. In occasione infatti della 15esima Festa della Cultura Calabrese, dopo oltre un decennio di assenza, quest’anno grazie all’inte ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1007  
Ecodistretti e discariche. Ecco dove saranno realizzati
Nei nostri tanti precedenti articoli lo avevamo scritto più volte; che il 16 settembre sarebbe stata una giornata importante per i rifiuti della provincia di Cosenza.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1186  
Polizia Municipale. Dovranno espletarsi i concorsi
La procedura di mobilità, avviata dal Comune nello scorso mese di giugno, non è andata a buon fine, pertanto si dovranno espletare i concorsi per i tre posti di istruttore di vigilanza all’interno d ...
Leggi tutto