NEWS Letto 3055  |    Stampa articolo

VIII edizione del No war day: io sto con Emergency

Redazione
Foto © Acri In Rete
Anche per l'anno 2017 l'Associazione "PUNTO DI LUCE", come oramai prassi consolidata, organizza l'evento "NO WAR DAY - IO STO CON EMERGENCY", che si terrà come sempre nella splendida ed accogliente cittadina di San Giacomo d'Acri il 7e 8 agosto piazza Don Francesco Nigro.
Musica, solidarietà e sensibilizzazione rappresenteranno il motore dell'evento: "IO STO CON EMERGENZY".
Ricordiamo che Emergency è un'associazione umanitaria italiana, fondata da Gino Strada nel 1994. Riconosciuta nel 1998 come organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS). Obiettivi di Emergency sono offrire cure mediche e chirurgiche gratuite e di alta qualità alle vittime della guerra, delle mine antiuomo e della povertà. Grazie all'attività dei volontari opera in 17 Paesi del mondo tra cui Sierra Leone, Sudan, Iraq e Afghanistan eh hanno curato più di 7 milioni di persone. L'associazione promuove attivamente i valori di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.
Per l'ottava edizione i ragazzi di “PUNTO DI LUCE” si sono voluti superare organizzando due serate
La Prima avrà come ospite il gruppo musicale popolare della presila Hosteria di Giò
La Seconda serata, invece, avrà l'onore di ospitare la nota Musicista e Cantante Marina Rei
L'Associazione Punto di Luce, attraverso le gioiose espressioni di musica popolare e pop, vuole invitare tutti a riflettere sull'atrocità della guerra e sulla realtà drammatica in cui l'associazione Emergenzy lavora quotidianamente, non mancheranno, infatti, durante la serate punti di riflessione ed il vero ospite d'onore sarà la SENSIBILIZZAZIONE.
Per congratularsi con l'associazione Sangiacomese, per l'ottimo lavoro svolto in questi anni, sarà presente per la prima volta il responsabile Nazionale Emergenzy dei Gruppi del Centro e del Sud Protasi Pietro.
Ricordiamo che il ricavato della manifestazione, alla quale prenderanno parte i volontari di Emergenzy, sarà devoluto all'Associazione Umanitaria come supporto per il suo operato.
A noi non resta che... partecipare.

PUBBLICATO 21/07/2017

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 933  
Illuminazione. Progetto esecutivo per Parco Varrise
L’ufficio tecnico comunale ha redatto il progetto esecutivo per il ripristino della rete di illuminazione di contrada Varrise, a ridosso dell’omonimo Parco e ricadente all’interno del Parco Nazional ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1087  
Cambio divisa per i portalettere
Cambio d’abito per i portalettere della provincia di Cosenza e, quindi, anche di Acri....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1617  
Festa della cultura calabrese a Pisa. Spazio anche per Acri
Dal 19 al 22 settembre a Pisa si terrà la quindicesima edizione della Festa della cultura calabrese. Storia, tradizioni, musica, degustazioni, immagini, seminari, incontri del territorio calabrese ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 5076  
Parco Nazionale della Sila. Capalbo eletto vice presidente della comunità
Il sindaco Pino Capalbo è stato eletto vice presidente della comunità del Parco Nazionale della Sila.....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2316  
Governo Conte. Una troupe di La7 in città
Anche la cittadina silana ha avuto visibilità nazionale nell’importante giornata in cui gli iscritti del Movimento Cinque Stelle dovevano votare, sulla piattaforma Rousseau, il via libera o meno all ...
Leggi tutto