NEWS Letto 4348  |    Stampa articolo

Crisi idrica: il Sindaco invia le autobotti comunali

Redazione
Foto © Acri In Rete
La crisi idrica, causata dalla siccità, non da tregua al territorio acrese. Diverse aree del paese, da giorni, vivono una situazione di vera e propria emergenza.
Gli abitanti residenti nelle zone interessate, in particolare quelli situati più in alto, dove l’acqua arriva con minore pressione, hanno difficoltà a svolgere le normali attività quotidiane.
Per ovviare a questo problema il sindaco ha deciso di inviare, nelle zone maggiormente colpite dalla siccità, le autobotti comunali.
Nel frattempo dovrebbero essere intensificati i controlli per prevenire e reprimere i furti di acqua pubblica (o il suo uso improprio) che possono compromettere la corretta distribuzione e fruizione da parte di tutta la cittadinanza.

PUBBLICATO 02/08/2017

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 3891  
Polizia Municipale. Ecco il concorso
Occupati i due posti riservati all’ufficio tecnico (urbanistica e lavori pubblici, tramite mobilità), ora tocca alla Polizia Municipale. Il Comune ha dato il via libera al concorso per soli esami pe ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 712  
Mostra micologica… ma senza liofilizzatore
Per sabato 26 e domenica 27, è prevista la Mostra micologica e botanica a cura dell’associazione micologica Bresadola. Si tratta della venticinquesima edizione
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1843  
Festeggiamenti Sant’Angelo. Il programma
Da oggi, martedì 15, secondo anniversario della canonizzazione, prendono il via i festeggiamenti....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1628  
Rifiuti. Momento critico. Discariche chiuse ed ecodistretti assenti
Giovedì scorso, come risaputo, la raccolta della plastica non è avvenuta. E certamente non per colpa del Comune o della ditta Ecoross. La situazione potrebbe (speriamo di no) ripetersi anche giovedì ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2608  
Mobilità. Ecco chi sono i nuovi responsabili dell’Ufficio Tecnico
Franco Giorgio e Raffale Notte, sono i nuovi responsabili dell’Ufficio Tecnico.
Entrambi sono ingegneri
Leggi tutto