NEWS Letto 5501  |    Stampa articolo

Crisi idrica. Multati alcuni agricoltori per prelievo abusivo di acqua

Redazione
Foto © Acri In Rete
Il lungo periodo di siccità che ha colpito tutto il territorio cosentino ha avuto gravi conseguenze anche per la produzione agricola. Per ovviare al problema della siccità alcuni agricoltori hanno attinto alle risorse idriche pubbliche per l’irrigazione dei campi.
Per frenare tale prelievo abusivo di acqua il Gruppo Carabinieri Forestale di Cosenza ha predisposto un servizio di controllo su diverse aree del cosentino.
Le stazioni di Spezzano Sila, Acri e Aprigliano, dopo aver accertato la presenza di trasgressori che prelevavano acqua mediante motopompe dai torrenti situati nei pressi delle aree interessate (Rosario, Mucone, Miglianò, Ponticelli) senza autorizzaioni, hanno emesso trentadue sanzioni per un importo di circa 25.000 euro).
Ad Acri, in particolare, è stato scoperto un sistema di prelievo delle acque pubbliche che, attraverso vasche drenanti, venivano convogliate in varie abitazioni. A seguito dell’accertamento i trasgressori sono stati sanzionati per violazione delle norme sulle utilizzazioni delle acque pubbliche.





PUBBLICATO 20/08/2017

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 1829  
Furti ed atti vandalici
Furti e atti vandalici, perpetrati ai danni di strutture ed in alcune zone della città. Gli episodi si sono verificati nella notte tra mercoledì e giovedì ed hanno coinvolto il bocciodromo, con la r ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2035  
Scuole. Ecco il piano trasporti
Mancano, oramai, pochi giorni all’avvio del nuovo anno scolastico e tra le questioni da affrontare....
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1401  
Antonio Perellis ha fatto sosta in piazza Saffi a Forlì
Il camminatore solitario sta andando da Torino ad Acri per sensibilizzare la gente verso realtà che accolgono e supportano portatori di handicap o bimbi malati
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 940  
Illuminazione. Progetto esecutivo per Parco Varrise
L’ufficio tecnico comunale ha redatto il progetto esecutivo per il ripristino della rete di illuminazione di contrada Varrise, a ridosso dell’omonimo Parco e ricadente all’interno del Parco Nazional ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1098  
Cambio divisa per i portalettere
Cambio d’abito per i portalettere della provincia di Cosenza e, quindi, anche di Acri....
Leggi tutto